Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Non so cosa fare perche' se da un lato penso sia illegale da un altro non mi sembra affatto... mi spiego:

Primo telaio (parlo di px) regolare con libretto e targhe ma moooolto marcio a livello pedane e struttura centrale.

Secondo telaio senza documenti ma perfetto senza un filo di ruggine.

Se taglio in due il telaio e riattacco il davanti del secondo al primo non credo ci sia nulla di illegale giusto? (chiaramente un lavoro professionale.

Se pero' taglio solo 10 cm2 dove c'e' la punzonatura del primo e la saldo sul secondo (dopo averla tolta) questo e' illegale?

Datemi qualche consiglio..

Grazie :-)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

La seconda ipotesi è certamente illegale, sulla prima non saprei che dirti, se non che, comunque, io non mi sentirei tranquillo a guidare su un telaio che so essere stato taglaito in due e risaldato. Non puoi sostituire solo il fondo?

Ciao, Gino

Inviato

Potrei ma ovviamente e' un lavoro impegnativo, mi chiedevo a questo punto se non fosse possibile far punzonare ufficialmente un telaio indipendentemente dalla revisione.. cioe' portare un telaio e farci ribattere i numeri di un altro mezzo distrutto, per poi in seguito ma solo a vespa ultimata fare la revisione.

Possibile che la normativa non preveda che si possa rovinare un telaio e quindi se ne possa utilizzare un altro identico?

Inviato

La normativa lo prevede, ma il telaio in sostituzione dev'essere un telaio da "ricambio" non punzonato e con accompagnamento di fattura d'acquisto. Poi si porta la Vespa col telaio nuovo e a posto, accompagnata dal telaio vecchi da consegnare per la distruzione, alla motorizzazione, dopo aver preso un appiuntamento per visita di collaudo e punzonatura.

Se riesci a trovarne uno così, a poco, hai risolto.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...