Ospite Sergej Inviato 4 Febbraio 2006 Segnala Inviato 4 Febbraio 2006 Devo cambiare la mia vespa, ne prendo una più nuova Ho sentito che, in base alle nuove regole, non è più necessario andare dal notaio per fare il passaggio di proprietà, ma è sufficiente fare tutto al PRA. Vi risulta? Oppure devo andare dal notaio? Grazie, Sergej Cita
GiPiRat Inviato 4 Febbraio 2006 Segnala Inviato 4 Febbraio 2006 Scusami, ma se la prendi nuova, allora farà tutto il concessionario, a meno che tu non voglia farlo da solo a tutti i costi (ma con quali vantaggi e/o risparmi? ). Comunque, sì, per i veicoli da iscrivere per la prima volta al PRA, l'autentica può farla un funzionario del PRA, o uno del comune o, anche, il titolare di un'agenzia di pratiche automobilistiche autorizzato. Il notaio non è più necessario. Ciao, Gino Cita
Ospite Inviato 4 Febbraio 2006 Segnala Inviato 4 Febbraio 2006 Mi sono dimenticato: la vespa che devo prendere è usata: devo andare dal notaio? Sergej Cita
GiPiRat Inviato 5 Febbraio 2006 Segnala Inviato 5 Febbraio 2006 Se compri un usato, allora devi andare dal notaio. Se la vespa ha il CdP (certificato di proprietà), al posto del vecchio foglio complementare, si può fare il passaggio direttamente su quello, così da potersi rivolgere allo sportello STA (sportello dell'automobilista) del PRA, così da risparmiare qualche euro e fare tutto lì invece di dover andare alla motorizzazione per l'aggiornamento del libretto. Vedi: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=passaggioproprieta#1705 Ciao, Gino Cita
Sloboda Inviato 21 Febbraio 2006 Segnala Inviato 21 Febbraio 2006 Una domanda (ora devo vendere la mia, ma facciamo "in privato"): la prima cosa da fare è andare dal notaio: ma dal notaio è necessario che ci sia anche l'acquirente? O posso andare solo io, che sono il venditore, con la fotocopia dei documenti dell'acquirente? Grazie, Sergej Cita
GiPiRat Inviato 21 Febbraio 2006 Segnala Inviato 21 Febbraio 2006 Puoi andarci tu da solo con la fotocopia del documento e il codice fiscale dell'acquirente. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini