Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, ho un 50special dell'82 bellissimo. Ho il motore da 102 polini, il carburatore da 19, e i rapporti lunghi. Sono indeciso se montare un volano alleggerito o lasciare quello che c'è adesso.

Cosa mi consigliate voi? Quali sono i pregi e i difetti in un volano allegerito?

Andrea

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Un volano alleggerito sostanzialmente ti dà più accelerazione e reattività, ma ha anche il suo lato negativo, ovvero meno inerzia, quindi perdi un po' più di giri nei cambi di marcia e in salita. Se hai un motore che gira abbastanza alto e rapporti corti al punto giusto può darti solo pregi.

dici di avere i rapporti lunghi, ma quali??? di solito col 102 quelli lunghi sono la "campana 90", cioè 22x63 elicoidali...tu quali hai???

comunque, indipendentemente dai rapporti, Io ti consiglio di lasciare il volano originale, quello della Special è già abbastanza leggero per un motore come il tuo.

ciao

Inviato

Ciao, grazie per la risposta. NOn mi ricordo quanti denti hanno i rapporti, mi ricordo solo che i denti sono dritti.

Volevo metterlo per guadagnare un po in ripresa ma ho pauro che poi il motore scaldi troppo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...