Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera!

Oggi sn andato a vedere e comperare una Vespa 150 d'epoca dell'84 con assicurazione che scade a Giugno '06, io ora vorrei sapere 2/3 cose:

1-E' vero che si può fare il passaggio di proprietà all'Aci per circa 70 Euro o è una fesseria?!

2-Andando all'assicurazione e cambiando l'intestatario mica perdo la validità fino a Giugno?!

3-A Giugno, quando dovrò andare all'Asi cosa dovrò fare?! Una tessera nuova intestata a me o si può anche fare direttamente il passaggio?!

Come fungono le cose?!

Qualcuno saprebbe aiutarmi :shock::lol: ?

Inviato

2)Non credo che si possa cambiare l'intestatario dell'assicurazione senza stipulare una nuova polizza. Non penso che tu possa subentrare nella classe di merito dell'altro intestatario. L'assicurazione è una cosa personale

1)Penso che la storia dell ACI sia una cassata. Per il passaggio fai da te si spende un pelò di più

3)Io l'assicurazione d'epoca la faccio così: iscrizione al vespaclub torre del greco(40 euro la prima volta e circa20 le altre) + assicurazione con la borker online con la qulae hanno la convenzione a 160 euro.

Quindi totale 200 euro ma non devi portare nessuna foto, nessun colore originale, nessuna vespa senza botte o altro. Basta il libretto aggiornato

Inviato

Tu comunque prova prima a chiedere quanto ti viene a fare con l'ASI. Non so se al vespaclub accettano un PX dell'84. Io vado al vespaclub torre del greco: è il più vicino

Inviato
Tu comunque prova prima a chiedere quanto ti viene a fare con l'ASI. Non so se al vespaclub accettano un PX dell'84. Io vado al vespaclub torre del greco: è il più vicino

Con l'ASI viene un pò di più però rompono con foto ed altro.

Xkè, secondo te, la mia PX dell'84 potrebbero non accettarla a T.del Greco?! Mica mi sapresti dare il loro numero di telefono x poterli contattare?!

Inviato

CIAO HO BISOGNO DI AIUTO.POSSIEDO UNA VNB 5T CON TARGA E LIBRETTO DA CIRCA 6 ANNI IL PROPRIETARIO E' DECEDUTO E GLI EREDI NON SO DOVE SIANO O SE CI SIANO COME POSSO FARE PER ESSERE IN REGOLA CON TUTTO PER FARMELA MIA AL 100% GRAZIE.

Inviato
Gipirat che significa se faccio da me?! Come dovrei fare? Spiega please ;-)

Significa che te lo fai da solo:

- vai con il proprietario dal notaio e fate il passaggio di proprietà (se ha il CdP, il notaio lo fa direttamente su questo, se ha il foglio complementare lo fa a parte);

- una volta fatto l'atto di vendita, questo va registrato al PRA, se è stato usato il CdP puoi fare tutto allo STA (sportello telematico dell'automobilista), si compila un modulo allo sportello, si paga, ti danno un nuovo CdP intestato a tuo nome e l'adesivo da attaccare al libretto di circolazione ti arriverà a casa (ricorda di portare copia di un documento valido);

- se l'atto di vendita è stato fatto a parte, allora bisogna rivolgersi obbligatoriamente al PRA del venditore (anche se di provincia diversa dalla propria), compilare il modulo allo sportello e pagare (ricorda di portare copia di un documento valido). Dopo aver ricevuto il CdP a proprio nome, si hanno 60 giorni di tempo per recarsi alla motorizzazione per l'aggiornamento del libretto.

Vedi: http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=1439 (considera qualche euro in più per l'aumento delle marche da bollo)

Ciao, Gino

Inviato
CIAO HO BISOGNO DI AIUTO.POSSIEDO UNA VNB 5T CON TARGA E LIBRETTO DA CIRCA 6 ANNI IL PROPRIETARIO E' DECEDUTO E GLI EREDI NON SO DOVE SIANO O SE CI SIANO COME POSSO FARE PER ESSERE IN REGOLA CON TUTTO PER FARMELA MIA AL 100% GRAZIE.

Se hai il foglio complementare o il CdP e non è radiata d'ufficio, allora puoi fare la vendita con l'art. 2688 (da proprietario NON intestatario) con un parente o un amico. Vedi: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=passaggioproprieta#1705

Se, invece, è radiata, allora puoi fare una scrittura privata di vendita (sempre con un parente o un amico) e poi seguire questa procedura: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=reiscrizioneveicolistorici#1705

Ciao, Gino

Inviato

X-sonic le hanno chieste anche a me ma non sono necessarie..... Non ti preoccupare ;-)

Un mio amico si è iscritto senza le foto

Inviato

e poi le foto al vespa club servono solo per vedere le condizioni del mezzo. Non sono mica pignoli come l'Aci o FMI. Gli basta sapere che non inscrivi un rottame

Inviato
Gipirat ho trovato un'agenzia che mi fa tutto per 160 Euro in pochi giorni, meglio così, penso, ti pare?!

Cmq grazie 1000!

Se non hai tempo e/o voglia di fare da solo, quello dell'agenzia mi pare un prezzo onesto.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...