Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
...secondo me la faro tondo non è una N ma bensì una L(che pure dovrebbe esserci del '66) con il parafango anteriore della N e senza le parti cromate....sbaglio? :?

ha lo sportellino grande!...e pure il cavalletto più grosso.....

cmq molto belle complimenti! :wink:

Nel 1965, a partire dall'esemplare V5A1T 92877, il telaio viene modificato con l'adozione dello sportellino motore grande.

Il parafango della L è identico è quello della N, semplicemente non è montata la crestina.

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...secondo me la faro tondo non è una N ma bensì una L(che pure dovrebbe esserci del '66) con il parafango anteriore della N e senza le parti cromate....sbaglio? :?

ha lo sportellino grande!...e pure il cavalletto più grosso.....

cmq molto belle complimenti! :wink:

E' una N, la L era il modello "lusso" che come dice Marben aveva oltre ad altri abbellimenti anche la crestina.

L'errore che spessissimo si compie a proposito dei primi modelli e' l'identificare le prime vespe 50 con il modello N che invece non avevano nessuna sigla ma semplicemente si chiamavano "Vespa 50", la N nasce nel 1965 come dice Marben con l'ingrandimento del vano motore (sportellino).

Link al commento
Condividi su altri siti

nel 65 era 50N e per quanto ne so ancora con sportello piccolo , poi nel 66 ha preso il nome di 50N "unificato" prendendo lo sportellino grande della 50L e nel 67 si è nuovamente modificata allungandosi di 12 millimetri nel passo e prendendo il nome di 50N "allungata"

mi sono reso conto solo dopo che la mia domanda sul clacson era inutile , daltronde se i rivetti sul tuo clacson sono posizionati in quella posizione non hgai possibilità ri montarlo ruotato di 90°:)

Saluti , Luca .

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho una N come la tua franklin un 66 ed è telaio 145*** quindi sportello grande e telaio unificato non ancora allungato , ed è dal carrozziere per diventare identica alla tua come colore, hai la sella singola originale o è un rifatto ?

Saluti , Luca .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...