Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ebbene ho concluso dopo un pò di tempo un mio test personale di olii. all'inizio ho provato con un minerale, poi semisintetico ed infine sintetico...

prima prova: TEXACO USO AGRICOLO

colore: rosso

caratteristiche: minerale, nessuna indicazione

miscela. min. 4%

impressioni: olio mooooooolto fumoso anche a caldo, incrostazioni ovunque anche dopo pochi milometri

voto: 5

secondo prova: ROLOIL 2T SUPERSMOKELESS

caretteristiche: base sintetica, JASO FC, API TC+ e altre menate varie

miscela: min: 2% max 4%

impressioni: decisamente migliore e poco fumoso rispetto al primo, incrostazioni elevate, la candela si imbrata spesso

voto: 6,5

terza prova: ROLOIOL 2T SINTOMIX

caretteristiche: 100% sintetico, API TC++, JASO FC++ e altre...

miscela: min 1% max 5%

impressioni: fumoso solo a freddo, si nota un aumento dei giri, candela sempre pulita anche se il motore si ingolfa spesso, poche incrostazioni

voto: 7,5

quarta prova: CASTROL R2

colore: rosso chiaro

caratteristiche: olio 100% sintetico da competizione, API TC ++, e varie

miscela: min. 1,5% max 2%

impressioni: niente fumo a freddo, incrostazioni quasi nulle, prestazioni invariate, candela pulitissima

voto: 8

quinta prova: PUTOLINE MX-5

colore: blu/verde

caratteristiche: olio 100% sintetico da competizione per motocross, API TC+, JASO FC++, varie

miscela: min. 2% max 4%

impressioni: fumo bluastro a freddo, odore bellissimo, olio densissimo che fatica a miscelarsi con la benzina, prestazioni più marcate, nessuna incrostazione anxhe dopo 500km, veramene un'ottimo olio, ma decisamente pesante per i motori vespa, anche per i più elaborati

voto: 10

P.S. DA PROVARE PUTOLINE MX-7

spero che questo post sia d'aiuto per chi è indeciso a comprare olio...

Inviato

senti vespapk odore bellissimo si intende odore che fa il fumo... quindi se dico odore bellissimo nn aspettarti che ne esca fuori uno chanel n5 ma un odre di olio bruciato che per ambito motoristico è bellissimo...

l'esso sintetic 100% nn l'ho provato...

Inviato

già 3 euro e via col grippaggio....

VERO MI SONO SCORDATO IL TTS!!!! L'HO PROVATO...

è ALL'INCIRCA COME L'R2 CASTROL, SOLO CHE è MENO DENSO E LASCIA PIù RESIDUI CARBONIOSI...

rosso, 100% sintetico nn da competizione...

Inviato
già 3 euro e via col grippaggio....

..

lo uso su tutti i motorini ke ho, anke con cilindri con riporto nichel-silicio, eh x ora ancora niente grippaggio........(cmq tu stai buono, visto il danno ke hai fatto, forse xkè non sai "fare" un motore....)

Inviato

allora il texaco costa DA ME, 13€ 4 litri, ma fa schifo...

il supersmokeless roloil 7€ 1 litro,

il sintomix roliol 9,30€ 1 litro,

il tts castrol 11€ 1litro,

l'r2 castrol 13€ 1litro,

il putoline mx-5 €15 1litro,

e il putoline mx-7 (da provare ma superiore anche all'mx-5) 22€ 1litro...

A VOI LA SCELTA...

Inviato
allora il texaco costa DA ME, 13€ 4 litri, ma fa schifo...

il supersmokeless roloil 7€ 1 litro,

il sintomix roliol 9,30€ 1 litro,

il tts castrol 11€ 1litro,

l'r2 castrol 13€ 1litro,

il putoline mx-5 €15 1litro,

e il putoline mx-7 (da provare ma superiore anche all'mx-5) 22€ 1litro...

A VOI LA SCELTA...

.....risparmia i soldi, e fatti su un motore decente, magari da uno ke ne sa di piu di te....

Inviato

AH, SI ORA NN SPENDO SOLDI PER L'OLIO.... BELLA IDEA EH?

così sfracello tutto e poi ci i $$$$$$$, anzi gli €€€€€€€€ per far mettere tutto a posto... già bell'idea nn spendere soldi per l'olio...

Inviato
AH, SI ORA NN SPENDO SOLDI PER L'OLIO.... BELLA IDEA EH?

così sfracello tutto e poi ci i $$$$$$$, anzi gli €€€€€€€€ per far mettere tutto a posto... già bell'idea nn spendere soldi per l'olio...

forse non hai capito.....se fossi in te, non spenderei tanti soldi x ottimi oli x usarlo sulla vespa, viste le condizioni della tua vespa, e soprattutto del tuo motore, mi sembra inutile spendere 20euro x un litro di olio...puoi spendere benissimo la meta, e ti garantisco ke non avrai problemi....eh poi scusa, visto la tua sfortuna e il tuo insuccesso, mi viene in mente una domanda....ma saprai almeno fare la miscela??'' 8):lol::roll:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...