Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• 1 mese dopo...
Inviato

Il fondo è un prodotto liquido che va spruzzato come la vernice, sempre a "far aggrappare" la vernice. Lo stucco è una sorta di pasta che abbinata al suo catalizzatore, serve a riparare la carrozzeria. Si danno più mani perchè il lavoro non viene mai bene alla prima volta. Inoltre dopo l'operazione di stuccatura, va sempre data una mano di fondo sopra affinchè come ho detto prima la vernice prenda.

Inviato

utilissimo questo post.

sono mesi che sono tentato di fare il lavoretto da solo, ma ho un po paura.

di botte non ce ne sono tanti, ma qualche ammaccaturino andrebbe sistemata.

come fate per rattrizzre la lamiera ? che strumenti usate ?

Inviato

Ciao MarkOn3...guarda, anch'io avevo paura a fare il lavoro da me, poi ho preso coraggio e ho fatto, proprio in questi giorni sto ultimando la mia Special. Io per raddrizzare le botte ho preso un pò di martelli delle varie misure (a seconda delle esigenze) e delle forme di ferro. Col martello batti tenendo dietro la forma di ferro in modo che lamiera della Vespa prenda la forma ideale.

Inviato

Io ho usato spatole di lamiera di spessore molto sottile. Con quelle cerca di "tirare" bene lo stucco. Poi carteggi e se necessario ridai lo stucco. Dato che alla prima volta non viene mai bene, devi armarti di tanta pazienza perchè devi dare più e più passate.

Inviato

se usi quelle in plastica è ancora meglio.ogni volta che ci stucchi vanno pulite ed eventualmeente ti poggi su una superfice piana consotto un pezzo di carta 400 e le spiANI,cosi non ti lasciano righe.importante è saperle curvare mentre si stucca(ove richiesto ovvio,su un pezzo pianonon serve).se avete domande da fare,fate pure.by giorgio.

Inviato

Io preferisco le spatole in acciaio, perchè quelle in plastica tendono a non tornare così facilmente nella loro posizione iniziale, bensì restano piegate rendendo più difficile l'applicazione dello stucco. Poi è questione di mano.

Primer è la parola inglese per fondo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...