Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

si riapre la stagione ed io mi ritrovo con il problema lasciato ad ottobre :?

qualsiasi sia la marcia, quando salgo sopra un tot di giri, la vespa (un 125 primavera) inizia a produrre un nuovo ronzio giusto sotto di me e non ne vuole sapere di salire di velocità - giusto per farvi capire non supero i 65 km/h in quarta :shock::shock::shock:

nonostante mi forzi ad una andatura da corteo funebre, la cariola durante l'anno mi ha portato ovunque - tipo all'eurovespa, 1000 km in tre giorni.

che debbo fare, mi adeguo e attacco un adesivo veicoli lenti. può essere la carburazione o mi devo rassegnare a rismontare il motore? lo ho fatto all'inizio dell'anno passato cambiando guarnizioni, cuscinetti, frizione, crociera ... non vorrei rifarlo.

ma, se è indiziata, come si regola la carburazione ( a parte il minimo)?

ringrazio dei consigli

--

GuidatoreDellaCariola

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Prendi la vespa, portala al massimo in quarta e spengi tutto. Fermati, smonta e guarda la candela. In una carburazione ottimale la candela deve essere un bel colore nocciola. Troppo chiaro carburazione magra, ha bisogno di un getto piu' grosso, troppo scura carburazione grassa, getto piu' piccolo. Comunque ti consiglio di dare una controllata all'impianto elettrico: non molto tempo fa la mia vespa ha migliorato prestazioni cambiando la pipetta della candela....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...