Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao,avevo bisogno di un'altra informazione,la persona da cui sto comprando la vespa abita a milano,ma la vespa è dove abito io,cioè a genova.

si può fare un passaggio "a distanza"???

grazie

pietro

Inviato

Il passaggio con l'art. 2688 prevede, per l'atto di vendita, la firma di chi vende e di chi compra (lo chiamano "passaggio bilaterale"), quindi o vai tu da lui o viene lui da te.

Ciao, Gino

Inviato

riguardo all'intestataria della vespa ho scoperto che sul libretto appare il nome di lei e della madre,che quindi sono proprietarie,il problema è che la madre è a genova,dove sto io e la vespa,ma la figlia è a milano.

ho sentito parlare di procura notarile,con cui la proprietaria può fare una delega a una persona senza dover venire fino qua.è possibile???quanto mi costerebbe circa???

grazie

pietro

Inviato

Non so dirti per la procura notarile, ma che io sappia si può fare con una procura semplice (trovi lo stampato presso il PRA) unita alla fotocopia di un documento della persona che vende.

Ciao, Gino

Inviato

perchè quando una persona decede senza fare testamento tutti gli eredi devono intestarsi la vespa,in questo caso 2,quindi in caso di vendita,essendo i nuovi proprietari devono firmare entrambi.......credo.......

io invece quello che non capisco è l'utilità del notaio nel passaggio di proprietà!!

ciao

Inviato

Nel passaggio di proprietà con l'art. 2688 sono previste le firme di chi vende e di chi compra (atto bilaterale), così come nelle scritture private di compravendita.

Il notaio, per il momento, è necessario nell'acquisto di un veicolo usato, la legge che ne prevede l'abolizione è stata votata ma non ancora ratificata.

Ciao, Gino

Inviato

scusa marco avevo capito male la domanda.ogni tanto mi addormento

ciao pietro

Grazie ancora GiPi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...