Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho un problema con la mia vespa elestart 50 il problema e' che non mi arriva corrente alla candela le batterie sono scariche e attaccando un caricabatterie al posto delle batterie la vespa fa uno strano rumore che proviene dal teleruttore e fa tac tac tac tac ma il motore non gira provandola a spinta non mi da corrente ugualmente secondo voi cosa puo' essere ? conto sull'aiuto di alboronero visto che ne ha una anche lui :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao aspettavo proprio la tua risposta per l'accensione ho le batterie scariche come ho detto il fusibile e' ok cmq ho prvato a fare la prova con il tester la prova che faccio sulle classiche vespe a puntine staccando il condensatore e collegado un filo al posto di dove era collegato il condesatore e uno a massa e dovrebbe segnare quando fanno contatto e quando staccano le puntine ma non ho nessun contatto quindi presumo siano rimaste aperte o non e' una prova giusta ? sai mica dirmi di che misura e' l'estrattore per toglere il rotore interno volano ? perche' ho chiesto l'estrattore e non sanno di che misura sia se riesci a darmi la misura te ne sarei grato! se usci mesenger possiamo sentirci anche per chiederti dei consigli se hai voglia ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi dinuovo qui' sono riuscito a trovare l'estrattore corretto per il rotore l'ho smontato e come volevasi dimostrare aveva le puntine che non chiudevano smontate oliate e pulite e la vespa attaccata al carica batterie che da poca corrente una scintilla ogni tanto la dava oggi sono andato a comprare un teleruttore nuovo (l'altro si e' rotto perche' non si svitava un morsetto)e una batteria da 12v perche' le 2 da 6 non le ho trovate e per ora provo con quella ! monto tutto e il rotore non gira!! si attacca solo il teleruttore e non gira nulla :-S quindi verifico che arrici corrente dopo tutti i controlli ero giunto alla conclusione che il rotore non andava + quindi demoralizzato penso dove lo vado a trovare un rotore della elestart ! misurando la tensione delle alette del rotore ho visto che haveva qualcosa che non andava ginto alla conclusione vedendo anche dei residui di stagno che si erano sciolte parecchie saldature degli avvolgimenti mi sono messo a rifarle tutte (una fatica nera !!) misuro la tensione e sembrava poter andare provo a montare e il rotore come per magia incomincia a girare quindi monto il volano e la vespa ora e' perfetta !!! penso che un meccanico non avrebbe mai fatto la cosa che ho fatto io ma mi avrebbe semplicemente detto che bisognava sostituire il pezzo e che era introvabile "!!!! ringrazio tutti per l'aiuto a breve posto le foto della mia elestart cosi' mi dite se restaurarla o lasciarla cosi' e fare dei ritocchi ! grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti !!!! molte volte e' anche merito vostro e del forum se molti riescono a sistemarsi le loro amate vespe con le proprie mani e non da quei meccanici ladri (perche' di onesti ce ne sono pochi almeno io non ne ho mai visti :-)) cmq per le batterie ho preso quella perche' era l'unica che entrava ma appena posso ne prendo 2 da 6V e quella che ho preso la metto sul frullino di mia sorella che e' senza ! non si butta via nulla ! ieri ho portato a casa un guzzi ercole abbandonato in campagna da un mio amico oggi mi ci sono dedicato un po' e sono riuscito a farlo anche partire non potete immaginare con che fatica perche' aveva tutto l'impianto elettrico bruciato e io non ho mai messo le mani su una moto del genere a breve gli aggiornamenti !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...