areoib Inviato 9 Giugno 2004 Segnala Inviato 9 Giugno 2004 Ciao, da qualche giorno la mia vespa (PX125E) 'saltella' come se la ruata anteriore avesse la forma di un uovo! ho sostituito la ruota con quella di scorta ma continua a saltellare e con la velocit├â le vibrazioni sono così evidenti fa far 'ballare' la vespa e non vi dico come ballo io!!! Cosa pu├â┬▓ essere, dato che non ├â┬¿ il cerchio e il pneumatico ha appena 300 Km? pu├â┬▓ avere a che fare con il cuscinetto ruota o con i cuscinetti mozzo? ecc.?? grazie per il vostro aiuto!!!! ciao areoib Cita
fast_and_filthy Inviato 9 Giugno 2004 Segnala Inviato 9 Giugno 2004 Probabile! Ma prima di smontare il mozzo ti converrebbe dare un occhiata al tamburo. Hai preso colpi o buche profonde con la ruota davanti? Poi magari controlla che il dado del mozzo non si sia allentato. Se alla fine è tutto ok, allora ispeziona i cuscinetti. Occhio xè, a un mio amico si sono grippati e l'ho visto fare la capriola in avanti con la Vespa al seguito... F'n'F Cita
areoib Inviato 9 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2004 colpi o buche non ne ho prese, per quanto riguarda il cuscinetto ruota facendola girare a mano non si sente nessun rumorimo tipico dei cuscinetti usurati mentre si vede ad occhio nudo che la ruota, confrontando con un oggetto fisso vicino ad essa, che si avvicina e allontana dall'oggetto (l'effetto uovo). il dado del mozzo l'ho già controllato ed è apposto. Mah! Grazie cmq. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini