Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao,

da qualche giorno la mia vespa (PX125E) 'saltella' come se la ruata anteriore avesse la forma di un uovo!

ho sostituito la ruota con quella di scorta ma continua a saltellare e con la velocit├â le vibrazioni sono così evidenti fa far 'ballare' la vespa e non vi dico come ballo io!!!

Cosa può essere, dato che non è il cerchio e il pneumatico ha appena 300 Km?

può avere a che fare con il cuscinetto ruota o con i cuscinetti mozzo? ecc.??

grazie per il vostro aiuto!!!!

ciao

areoib

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Probabile! Ma prima di smontare il mozzo ti converrebbe dare un occhiata al tamburo. Hai preso colpi o buche profonde con la ruota davanti? Poi magari controlla che il dado del mozzo non si sia allentato.

Se alla fine è tutto ok, allora ispeziona i cuscinetti. Occhio xè, a un mio amico si sono grippati e l'ho visto fare la capriola in avanti con la Vespa al seguito...

F'n'F

Link al commento
Condividi su altri siti

colpi o buche non ne ho prese, per quanto riguarda il cuscinetto ruota facendola girare a mano non si sente nessun rumorimo tipico dei cuscinetti usurati mentre si vede ad occhio nudo che la ruota, confrontando con un oggetto fisso vicino ad essa, che si avvicina e allontana dall'oggetto (l'effetto uovo).

il dado del mozzo l'ho già controllato ed è apposto. Mah!

Grazie cmq.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...