Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Non si sa ancora quando, ma pare che prossimamente (spero il più tardi possibile anche se sarebbe meglio MAI!!) sarà obbligatorio immatricolare i 50cc. Questa legge è stata fatta per i nuovi ciclomotori che prevederanno la possibilità da parte dei maggiorenni di portare un passeggero, ma la legge è retroattiva, quindi....

Il bello (si fa per dire..) è che il "targhino" che abbiamo ora, sarà da restituire, e (sicuramente) dietro il pagamento di un ulteriore cifra, si potrà immatricolare con la nuova targa (quadrata ma più piccola). Un'altra cosa abominevole (soprattutto per chi ha ciclomotori storici) sarà l'obbligo di restituire i documenti originali del ciclomotore per ottenere l'immatricolazione...

Questa legge è molto discutibile, soprattutto per i ciclomotori d'epoca, evidentemente c'è chi non ha di meglio da pensare che incasinare la vita alle persone.... e soprattutto "ciucciare"(consentitemi il termine) soldi alla povera gente; che pensate, che una volta immatricolato un eventuale passaggio di proprietà sia a buon mercato??!!

Dal mio punto di vista non restituirò mai e poi mai i documenti delle mie vespe, in particolarmodo al 50cc del 1964....

Vorrei sapere cosa ne pensate voi, e magari se avete notizie più "fresche" e confortanti delle mie...

nuova_targa_195.jpg.294eaff2dd8af72cc026

nuova_targa_195.jpg.294eaff2dd8af72cc026

nuova_targa_195.jpg.ed74669553be58f39c13

nuova_targa_195.jpg.06e6162e9f07218b2895

nuova_targa_195.jpg

nuova_targa_195.jpg

nuova_targa_195.jpg

nuova_targa_195.jpg

nuova_targa_195.jpg

nuova_targa_195.jpg.abf21bebe29f364a85aefc898585b816.jpg

Inviato

Credo di aver espresso la mia opinione abbastanza volte da poter dire che i più ne sono stufi.

In sintesi:

1- va bene la targa nuova sui ciclomotori (basta fare un porta targa che tenga conto dei vecchi buchi già presenti);

2- va bene sostituire i vecchi documenti (l'importante è che, se si vuole, si possa conservare i vecchi, anche se annullati);

3- va bene andare in due sui ciclomotori che sono omologati allo scopo;

4- però, che la transizione avvenga a prezzo irrisorio per il contribuente!

5- e che il bollo rimanga tassa di circolazione e non diventi di proprietà!

6,7,8,9,10- e, soprattutto, che si decidano ad eliminare il PRA una volta per tutte!!!

Ciao, Gino

• 4 settimane dopo...
Inviato

Però il targhino di adesso è orrendo...quella della foto che hai postato invece è di gran lunga più bello.

De gustibus,

andrea

P.S.

Daccordissimo sull'eliminazione definitiva del PRA.

Inviato

allora chiedo anche io:

1- e chi ha una sola targhina per vari 50ini che usa a rotazione?

2- e chi una targhina non c'è l'ha, perchè di 50ini ne ha 3 ma ora ora il PX? Converrà andar a fare un targhino, bittando via un po di soldi, oppure bastarenno i Doc?

3- e se il 50ino non è ancora completo e circolante (tipo telaio nudo e libretto)? non è che mi chiedono di porta la vespa in motorizzazione per fare il "targone"?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...