Vai al contenuto

Ospite chiand

Messaggi raccomandati

Ospite chiand

STO RESTAURANDO UN P125X DEL '78 PER FARE UN BUON LAVORO VORREI SFILARE IL PARAURTI SO' CHE BISOGNA SMONTARE IL MANUBRIO,QUALCUNO MI DICE COME?LA PARTE DEL CUPOLINO L'HO GIA' TOLTA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Sfilare il Parafango, quello penso che intendessi dire, ├â┬¿ la cosa piu noiosa di tutti i lavori, almeno per me, perch├â┬® bisogna smontare la forcella e per smontare la forcella bisogna smontare il manubrio e per smontare il manubrio bisogna smontare il cupolino, che palle....

Per smontare il manubrio devi togliere il bullone in posizione arrizzontale che trovi alla base dello stesso, non limitarti ad allentarlo se vedi che si muove perch├â┬® per estrarre il manubrio devi sfilarlo completamente.

Se non ricodo male si deve anche scollegare la guaina del freno anteriore.

Poi svita le ghiere che tengono la forcella ed estrai il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfilare il Parafango, quello penso che intendessi dire, ├â┬¿ la cosa piu noiosa di tutti i lavori, almeno per me, perch├â┬® bisogna smontare la forcella e per smontare la forcella bisogna smontare il manubrio e per smontare il manubrio bisogna smontare il cupolino, che palle....

Per smontare il manubrio devi togliere il bullone in posizione arrizzontale che trovi alla base dello stesso, non limitarti ad allentarlo se vedi che si muove perch├â┬® per estrarre il manubrio devi sfilarlo completamente.

Se non ricodo male si deve anche scollegare la guaina del freno anteriore.

Poi svita le ghiere che tengono la forcella ed estrai il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per svitare le ghiere della forcella, occorre una chiave particolare, in alternativa puoi usare un punzone con martello, ma stai attento a non rovinare troppo le viti. Quando riassembli il tutto, serra le due ghiere a dovere, altrimenti le sollecitazioni continue prodotte dalle asperità della strada, possono facilmente allentarle.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...