Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusate ma sono un novizio della materia....

Ma è possibile montare un GT 177 Polini su una Vespa Cosa 125? In caso affermativo bisogna fare anche altre modifiche o va bene solo il gruppo termico?

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

nessuno sa dirmi nulla?....cmq ho letto che il Gt 177 viene montato su Px e mi sembra di aver capito che è possibile non fare altre particolari modifiche....ma può essere montato su una Cosa 125 o esistone delle differenze?

grazie

Inviato

Leggendo qua e la su sto forum si capiscono tante cose...veramente interessante.....

Mi è sembrato di capire che se monto un Polini 177 è sprecato se non faccio anche i cosiddetti "lavori"...quindi non necessitando di un Vespa da competizione ma di qualcosa più affidabile ed un pò più sprintosa del 125 Piaggio, penso che un DR 177 e getto del max 108 su carburatore originale potrebbe andar bene....che ne dite??

grazie AndyVNB4

Inviato

si certo va benissimo un dr con getto max 108 (e magari buco sul filtro) senza aprire niente, il polini cmq puoi metterlo anche senza lavori e andrà sicuramente un pò meglio del dr pur restando lievemente meno affidabile

poi magari un giorno vuoi ancora di più, apri tutto e fai tutti i lavori :)

Inviato

Si esatto. Un polini senza lavori va comunque meglio di un DR. Si può montare plug&play, la vespa diventa più rabbiosa, guadagna molta coppia, in definitiva arriva ad avere un erogazione simile ad un 200 sui bassi, ma arriva più in alto come regime.

Facendo i lavori, se tutto è a regola d'arte, i 200 li lasci indietro sia in accelerazione che in allungo. forse hai poco meno coppia, ma dipende da motore a motore e da chi lo assembla.

Se il cilindro lo devi prendere nuovo assicurati di fare un po' di lavori preliminari, cioè togliere le sbavature dai travasi e arrotondarne gli spigoli sulla canna, smussa pure lo scarico e gli spigoli delle fasce. In questo modo ridurrai l'usura delle fasce, che nei primi mesi di solito vengono massacrate dalle sbavature.

ciao e buona Pasqua

Inviato

A Bo ce ne sono due di polini 177 montati senza "lavori". Diventa un motore vivace che invita a tirare le marce ed è bello veloce (più del dr). La rapportatura originale è un po' cortina tanto che uno dei due monta la quarta lunga per viaggiare evitando l'effetto "imballato". Hanno fatto anche parecchi km

Ciao

Inviato

grazie mille ragazzi....allora vai per il Polini 177, in fondo anche quando avevo la mia 50 XL RUSH, ho montato il fedelissimo 75 della Polini e mi sono sempre trovato bene...ed anche su quello trovavo le stesse caratteristiche che mi avete descritto, cioè molto sprint ma poco allungo....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...