Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusate ma sono un novizio della materia....

Ma è possibile montare un GT 177 Polini su una Vespa Cosa 125? In caso affermativo bisogna fare anche altre modifiche o va bene solo il gruppo termico?

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

nessuno sa dirmi nulla?....cmq ho letto che il Gt 177 viene montato su Px e mi sembra di aver capito che è possibile non fare altre particolari modifiche....ma può essere montato su una Cosa 125 o esistone delle differenze?

grazie

Inviato

Leggendo qua e la su sto forum si capiscono tante cose...veramente interessante.....

Mi è sembrato di capire che se monto un Polini 177 è sprecato se non faccio anche i cosiddetti "lavori"...quindi non necessitando di un Vespa da competizione ma di qualcosa più affidabile ed un pò più sprintosa del 125 Piaggio, penso che un DR 177 e getto del max 108 su carburatore originale potrebbe andar bene....che ne dite??

grazie AndyVNB4

Inviato

si certo va benissimo un dr con getto max 108 (e magari buco sul filtro) senza aprire niente, il polini cmq puoi metterlo anche senza lavori e andrà sicuramente un pò meglio del dr pur restando lievemente meno affidabile

poi magari un giorno vuoi ancora di più, apri tutto e fai tutti i lavori :)

Inviato

Si esatto. Un polini senza lavori va comunque meglio di un DR. Si può montare plug&play, la vespa diventa più rabbiosa, guadagna molta coppia, in definitiva arriva ad avere un erogazione simile ad un 200 sui bassi, ma arriva più in alto come regime.

Facendo i lavori, se tutto è a regola d'arte, i 200 li lasci indietro sia in accelerazione che in allungo. forse hai poco meno coppia, ma dipende da motore a motore e da chi lo assembla.