Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve!!! Oggi ho cercato di mettere in moto la mia vespa 50 special dopo il letargo invernale ma..ahimè..non è partita. Dopo alcuni controlli s'è capito che c'era della ruggine nel serbatoio, e che questa impediva il passaggio della benzina attraverso il rubinetto, otturato, e otturato anche il filtro tra le cannette della benzina. Cosa posso fare? Come posso pulire il serbatoio? Lo dovrei sabbiare?

Ciao a tutti e grazie. Fra

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ci sono dei kit a tutte le mostre scambio , esistono 2/3 marche diverse che si vedono ai mercatini , ce ne e' una che lascia una sostanza rossiccia , una azzurrina e una bianca , all'interno del kit e' gia' presente il barattolo per rimuovere la ruggine che non e' altro che acido solforico diluito , che va poi sciaquato con acqua e poi con alcon etilico , quello col colorante rosso che c'e' ai supermercati , questo perche' e' igroscopico e evapora velocemente , va poi versato il prodotto per il rivestimento dell'interno , bisogna pero' tappare i tubetti all'interno o tappare totalmente il buco una volta tolto tutto il corpo del rubinetto . volendo si potrebbe anche fare in un'altro modo , ripulire il serbatoio dalla ruggine con remox o acido solforico e poi farlo zincare , esternamente poi pero' andra' trattato con un fondo particolare che aggrappi sulla zincaruta per evitare che con le vibrazioni la vernice si stacchi

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono dei kit a tutte le mostre scambio , esistono 2/3 marche diverse che si vedono ai mercatini , ce ne e' una che lascia una sostanza rossiccia , una azzurrina e una bianca , all'interno del kit e' gia' presente il barattolo per rimuovere la ruggine che non e' altro che acido solforico diluito , che va poi sciaquato con acqua e poi con alcon etilico , quello col colorante rosso che c'e' ai supermercati , questo perche' e' igroscopico e evapora velocemente , va poi versato il prodotto per il rivestimento dell'interno , bisogna pero' tappare i tubetti all'interno o tappare totalmente il buco una volta tolto tutto il corpo del rubinetto . volendo si potrebbe anche fare in un'altro modo , ripulire il serbatoio dalla ruggine con remox o acido solforico e poi farlo zincare , esternamente poi pero' andra' trattato con un fondo particolare che aggrappi sulla zincaruta per evitare che con le vibrazioni la vernice si stacchi

Grazie, risposta davvero esauriente. bisogna solo mettersi al lavoro quindi!!!

Fra 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

il nome del prodotto + comune è la tankerite , se cerchi in rete vendono anche on-line dal loro sito e sono molto disponibili , io avevo necessità di togliere il prodotto da un serbatoio per poterlo saldare e mi hanno fatto parlare direttamente con il titolare , c'è a tutti i mercatini o quasi , qualcuno mi ha detto che questo prodotto a lungo andare salta ma ho visto serbatoi trattati da diversi anni e utilizzati e sono ancora perfetti

Link al commento
Condividi su altri siti

... e anche io come tanti voi, sono ancora alle prese con il mio serbatoio. ho provato viakal, Cococola, dadi : niente da fare. anche se molto ridotta rispetto all'inizio, la rugine è ancora là.

avevo già letto della tankerite, e credo sia il tentativo estremo che farò. prima però volevo provare il REMOX. solo che nn ho capito fireblade, perchè dopo è necessaria la zincatura ? mi sono perso qualcosa?

inoltre volevo chiederti se saresti disposto a spedirmi un bottiglia di remox, perchè dalle mie parti non la trovo proprio. !!!

grazie in ogni caso, come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...