Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

:evil:

Su una 150 sprint v. con gt DR-getto 108- filtro Piaggio con buchi-ecc.

userò il Selenia sintetico consigliato da Piaggio.Come candela monterò la ngk b8hs.

A questo punto vi chiedo quale percentuale di olio va bene, considerando che sulle altre vespe continuo a fare la mix. al 3% per il fatto che non viene commercializzata più la rossa, MA su VOL ho più volte letto che sta' storia è una grande cazzata!!!

Quindi 3% o 2-2,5%?

Grazie.

• 3 anni dopo...

Inviato

io lho fatta sempre al 2% mai grippato , basta carburarla non magra di benzina ed avere orecchio se si cammina specialmente col bauletto motore quando cè caldo.

Inviato

Sto usando da un pò il Motul 710 e ho dovuto calare di 0,5

la percentuale di olio (da 2% a 1,5%) per via dell'untone che

si depositava nello scarico del Pinascone e degli schizzi che

adornavano il cerchio posteriore.

Ora che ho calato la percentuale il problema non sussiste più

e ho notato un incremento di prestazioni a livello di coppia e ripresa.

Aggiungo che altri amici che hanno Vespe elaborate più o meno

pesantemente hanno dovuto anche loro calare la percentuale.

E' normale tutto questo o sono casualità fortuite?

Inviato

dalle mie parti in molti usano motul 800 1/1.5%... indipendentemente se originali o meno!metti un buon sintetico API TC o TC++ e sei a posto.

io di solito faccio al 2 con oli buoni e un pò di più in viaggio. se l'olio è una cacca 3 minimo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...