Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come si costruisce e come si monta una gomma maggiorata al posteriore

senza che sia decentrata? Unendo due parti larghe di un cerchio non si ha la gomma spostata troppo verso sinistra?

Secondo voi per un viaggio di circa 6000Km in 2 con bagagli mi serve un po piu' di superficie d' appoggio dietro? O posso andare con la gomma originale?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

per il viaggio vai tranquillo con la ruota originale, al max se arrivi alle tele ne compri una on the road e la sostituisci.

se monti un 100.90.10 non devi far altro che spessorare con un paio di rondelle tra mozzo e cerchio.

dal 120 in su devi tagliare un pezzo di motore.

vendono un kit per gommelarghe alla sip o so che c'è gente che si è arrangiata con flange ecc.

occhio che se monti le gomme larghe oltre alla larghezza aumenti il diametro, quindi sfasi la rapportatura...insomma se ci giri parecchio, al max monta un 100.90.10 se no buon lavoro!

Inviato

IO HO MONTATO UN 190/10 SU UN CERCHIO DI COSA SIA DAVANTI CHE DIETRO.LA RUOTA è UN Pò PIù LARGA E VA CHE è UNA MERAVIGLIA.HOMESSO DELLE RONDELLE TRA TAMBURO E CERCHI E ALLUNGATO I DADI.

QUALCHE AMICO HA MONTATO IL 120/10 CON DUE MEZZI CERCHI LARGHI E SE NON SBAGLIO UNO SPESSORE GROSSO COME UN DADO TRA CERCHIO E TAMBURO.NIENTE TAGLIO MOTORE ED è GENTE CHE CI MACINA KM....TIPO CAGLIARI-LISBONA E RITORNO....

Inviato

Ok ma non capisco proprio, spessorando tra cerchio e mozzo sposto la gomma ancora più in fuori quindi risulterebbe decentrata rispetto all asse dell anterire, no?

Inviato

Ok, ma la gomma da100/90/10 è montabile su un cerchi originale formato da una parte piccola e una grande? perche se invece la ruota deve essere formata dalle 2 parti larghese metto degli spessori tra mozzo e cerchio sposto la gomma ancora più in fuori quindi risulterebbe decentrata rispetto all asse dell anterire, no?

grazie

Inviato

sia che metti le due parti grandi che il cerchio normale spessorato la ruota rimane decentrate rispetto all asse della vespa per ricentrarla devi tagliare una fetta dello stesso spessore di quello che ai messo tra mozzo e cerchio sulla parte sinistra del supporto motore e mettere poi una rondella dello stesso spessore dall altro lato

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...