marrya Inviato 12 Giugno 2004 Segnala Inviato 12 Giugno 2004 che olio è?? minerale, semi o sintetico?? grazie!! Cita
Modicano Inviato 12 Giugno 2004 Segnala Inviato 12 Giugno 2004 In genere l'olio 2t di colore rosso è un minerale Cita
_Francesco_ Inviato 12 Giugno 2004 Segnala Inviato 12 Giugno 2004 Guarda ormai non si capisce più che tipi di olii sono. Perchè a volte i sintetici sono rossi, a volte gialli e una volta mi è capitato di vedere un tipo di olio di un mio amico color verde. Cmq sembrerebbe un sintetico economico. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 12 Giugno 2004 Segnala Inviato 12 Giugno 2004 Io per la Rovi uso olio del tutto sintetico ed e'rosso scurissimo... Ciao FC Cita
FMonline Inviato 13 Giugno 2004 Segnala Inviato 13 Giugno 2004 Anche io mi son trovato di fronte ad un caso stranissimo: comprati due "bussolotti" di Castrol TTS (10 eurozzi l'uno), il primo è giallo zafferano, il secondo rosso carminio intenso, il primo abbastanza liquido, il secondo più oleoso nonostante la maggior temperatura atmosferica... non so proprio come spiegarmelo, se non pensando che abbiano scoperto un colorante rosso più economico del giallo... PS - senza creare un off topic, ma si potrebbe fare un sondaggione di che olio usano i vespisti... uno per motori normali, l'altro per quelli elaborati... bisognerebbe però conoscere i vari tipi di olio esistenti, o magari limitarsi ai soli sintetici, che con la verde son l'unica scelta sicura... Corrado Cita
_Francesco_ Inviato 13 Giugno 2004 Segnala Inviato 13 Giugno 2004 Per il TTS dipende da che confezione hai comprato. Quella vecchia (grigia) ce ancora l'olio giallo. In quella nuova (quella verde) non saprei. Ciao Cita
FMonline Inviato 13 Giugno 2004 Segnala Inviato 13 Giugno 2004 è questo il punto: entrambe le confezioni sono (ahimè, erano) identiche!!! grigie tutt'e due... mah, l'importante sarebbe che facesse il suo dovere... Corrado Cita
Ospite Inviato 13 Giugno 2004 Segnala Inviato 13 Giugno 2004 il mio castroll tts confezione verde per motori 2T ├â┬¿ sempre stato giallo negli ultimi due anni (da quando lo uso). Mi chiedo poi, ma perch├â┬¿ alcuni ne parlano così male: olio assolutamente da evitare! Eppure non mi pare così male. Sapete darmi una spiegazione? grazie ciao. flavio_effe Cita
er_quaja Inviato 14 Giugno 2004 Segnala Inviato 14 Giugno 2004 il castrol scooting 2T semisintetico è rosso in confezione verde.... Cita
_Francesco_ Inviato 14 Giugno 2004 Segnala Inviato 14 Giugno 2004 Secondo me il TTS è un ottimo sintetico economico. Su un malossi che avevo il pistone dopo 6000 km lo smontato ed era perfetto, sembrava appena tirato fuori dalla scatola. Cita
Bajaj Inviato 14 Giugno 2004 Segnala Inviato 14 Giugno 2004 ma si può capire, per un px 151 intonso di fabrica, qual'è l'olio migliore da usare?!!! Bajaj Cita
Modicano Inviato 14 Giugno 2004 Segnala Inviato 14 Giugno 2004 Qualsiasi sintetico al 2% è piu' che ottimo Cita
nothing4everBUTvespaSI! Inviato 17 Giugno 2004 Segnala Inviato 17 Giugno 2004 e come si fa a vedere se è al 2%??? Modicano io uso il castrol tts per il px 151 ... quello con la bottiglia verde... l'olio è rosso... o giallo??? boh... Cita
FMonline Inviato 17 Giugno 2004 Segnala Inviato 17 Giugno 2004 il TTS non ha la bottiglia verde, quello a bottiglia verde è castrol a base sintetica (semisintetico) e costa tra i 6 e gli 8 euro al litro. Il tts ha la bottiglia grigia ed è giallo o rosso. per quanto riguarda la miscela, acquista presso qualsiasi rivenditore di "pezzi" per motorini & co. la bottiglietta graduata POLINI per la miscela, aggeggio che costa 2 euro e ti consente di fare sempre la miscela al dosaggio che preferisci. Corrado Cita
Ospite Inviato 19 Giugno 2004 Segnala Inviato 19 Giugno 2004 COSA SCRIVI.....: TTS VERDE NON è SINTETICO? NE DISTRIBUISCO SCATOLONI ALLA SETTIMANA DI TTS CASTROL IN BOTTIGLIE VERDI...NON CHE LI VENDO, LI CONSEGNO E SO COSA DICO.. PIANTIAMOLA LI RAGAZZI! IL TTS O VERDE O GRIGIO DI BOTTIGLIA è SOLO SINTETICO, IL TOP 50 è A BASE SINTETICA. COMUNQUE IO CONSIGLIO UN BUON SINTETICO A TUTTI, LA MARCA NON CAMBIA IL FATTO CHE I MOTORI CI GODONO CON IL SINTETICO E SI INCRACIANO E SPORCANO CON IL MINERALE. Cita
FMonline Inviato 19 Giugno 2004 Segnala Inviato 19 Giugno 2004 bof, questa mi giunge nuova... beh, c'è sempre da imparare!!! CMQ qua il castrol con bussolotto verde e tappo rosso, SENZA scritta tts sulla confezione (non mi ricordo che modello sia) è semisintetico... per intenderci, quello spesso in promozione da Auchan... Corrado Cita
Ospite Inviato 19 Giugno 2004 Segnala Inviato 19 Giugno 2004 CORRADO IL TTS è INTERAMENTE TUTTO VERDE,ANCHE IL TAPPO E IN FOTO SOTTO LA SCRITTA TTS HA UN MOTORE BICILINDRICO RAFFREDDATO AD ACQUA FOTOGRAFATO.. NON è CHE MAGARI SU QUELLO CHE DICI TU C'è SCRITTO SCOOTER ACTION? SE COSI è QUELLO NON è TTS, IL TTS HA IL COLORE DEL MIELE D'ARANCIO O GIALLO BEIGE TRASPARENTISSIMO, IN DISTIBUZIONE COSTA DA POSTO A POSTO DAI 9 AI 14 EURO..DIPENDE DA CHI LO SI COMPRA,TUTTO QUI.SECONDO ME UN BUON SINTETICO TI TOGLIE PROBLEMI DI FUMOSITA E RISCHI DI GRIPPAGGI..POI LA SFIGA è SEMPRE IN AGGUATO NE'!.....TOCCATA DI PALLE... SALVE E BUON WEEK A TUTTI! Cita
nothing4everBUTvespaSI! Inviato 19 Giugno 2004 Segnala Inviato 19 Giugno 2004 il mio tts (bott. colore verde + tappo verde) è giallo miele! Cita
Ospite Inviato 19 Giugno 2004 Segnala Inviato 19 Giugno 2004 SI OK GIALLO MA NON ROSSO!!! IL TUO è TTS VERO! Cita
FMonline Inviato 19 Giugno 2004 Segnala Inviato 19 Giugno 2004 Il mio tts ha bottiglia grigia e tappone nero, non ha scritte strane se non ben in grande la scrittona TTS ed è (quello attuale) rosso, mentre quello prima era giallo miele appunto... però li ho comprati stesso posto-stesso momento tutti e due!!! vattelo a spiegà ... ...cmq dovremo aprire una confraternità dei fratelli contro la grippata e per la grigliata... scusatemi la cazzatona, ma pensare di sentir la ruota dietro che si inchioda di colpo mi "indurisce" un po'!!! Corrado Cita
pasquale_sa Inviato 21 Giugno 2004 Segnala Inviato 21 Giugno 2004 io ho un px125 1985 originale senza mixer e ci metto l'olio arexons che costa 4€ e nn mi ha dato nessun problema... anzi una volta scroccai ad un amico lo shell da 11€ e nn reggeva il minimo (il misurino quello ├â┬¿!) ciao pasquale Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini