Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

Anche io mi son trovato di fronte ad un caso stranissimo: comprati due "bussolotti" di Castrol TTS (10 eurozzi l'uno), il primo è giallo zafferano, il secondo rosso carminio intenso, il primo abbastanza liquido, il secondo più oleoso nonostante la maggior temperatura atmosferica... non so proprio come spiegarmelo, se non pensando che abbiano scoperto un colorante rosso più economico del giallo... :)

PS - senza creare un off topic, ma si potrebbe fare un sondaggione di che olio usano i vespisti... uno per motori normali, l'altro per quelli elaborati... bisognerebbe però conoscere i vari tipi di olio esistenti, o magari limitarsi ai soli sintetici, che con la verde son l'unica scelta sicura...

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio castroll tts confezione verde per motori 2T ├â┬¿ sempre stato giallo negli ultimi due anni (da quando lo uso). Mi chiedo poi, ma perch├â┬¿ alcuni ne parlano così male: olio assolutamente da evitare! Eppure non mi pare così male. Sapete darmi una spiegazione? grazie ciao.

flavio_effe

Link al commento
Condividi su altri siti

il TTS non ha la bottiglia verde, quello a bottiglia verde è castrol a base sintetica (semisintetico) e costa tra i 6 e gli 8 euro al litro. Il tts ha la bottiglia grigia ed è giallo o rosso.

per quanto riguarda la miscela, acquista presso qualsiasi rivenditore di "pezzi" per motorini & co. la bottiglietta graduata POLINI per la miscela, aggeggio che costa 2 euro e ti consente di fare sempre la miscela al dosaggio che preferisci.

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

COSA SCRIVI.....: TTS VERDE NON è SINTETICO? NE DISTRIBUISCO SCATOLONI ALLA SETTIMANA DI TTS CASTROL IN BOTTIGLIE VERDI...NON CHE LI VENDO, LI CONSEGNO E SO COSA DICO..

PIANTIAMOLA LI RAGAZZI! IL TTS O VERDE O GRIGIO DI BOTTIGLIA è SOLO SINTETICO, IL TOP 50 è A BASE SINTETICA. COMUNQUE IO CONSIGLIO UN BUON SINTETICO A TUTTI, LA MARCA NON CAMBIA IL FATTO CHE I MOTORI CI GODONO CON IL SINTETICO E SI INCRACIANO E SPORCANO CON IL MINERALE.

Link al commento
Condividi su altri siti

bof, questa mi giunge nuova... beh, c'è sempre da imparare!!! CMQ qua il castrol con bussolotto verde e tappo rosso, SENZA scritta tts sulla confezione (non mi ricordo che modello sia) è semisintetico... per intenderci, quello spesso in promozione da Auchan...

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

CORRADO IL TTS è INTERAMENTE TUTTO VERDE,ANCHE IL TAPPO E IN FOTO SOTTO LA SCRITTA TTS HA UN MOTORE BICILINDRICO RAFFREDDATO AD ACQUA FOTOGRAFATO.. NON è CHE MAGARI SU QUELLO CHE DICI TU C'è SCRITTO SCOOTER ACTION? SE COSI è QUELLO NON è TTS, IL TTS HA IL COLORE DEL MIELE D'ARANCIO O GIALLO BEIGE TRASPARENTISSIMO, IN DISTIBUZIONE COSTA DA POSTO A POSTO DAI 9 AI 14 EURO..DIPENDE DA CHI LO SI COMPRA,TUTTO QUI.SECONDO ME UN BUON SINTETICO TI TOGLIE PROBLEMI DI FUMOSITA E RISCHI DI GRIPPAGGI..POI LA SFIGA è SEMPRE IN AGGUATO NE'!.....TOCCATA DI PALLE...

SALVE E BUON WEEK A TUTTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio tts ha bottiglia grigia e tappone nero, non ha scritte strane se non ben in grande la scrittona TTS ed è (quello attuale) rosso, mentre quello prima era giallo miele appunto... però li ho comprati stesso posto-stesso momento tutti e due!!!

vattelo a spiegà ...

...cmq dovremo aprire una confraternità dei fratelli contro la grippata e per la grigliata... scusatemi la cazzatona, ma pensare di sentir la ruota dietro che si inchioda di colpo mi "indurisce" un po'!!!

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...