assmazz Inviato 1 Maggio 2006 Segnala Inviato 1 Maggio 2006 Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta al mio quesito, così mi rivolgo a voi esperti... Ecco il problema: ho portato il motore della mia rally 200 dal meccanico a cambiare crociera e frizione ma rimontando il tutto sulla vespa ho avuto l'amara sorpresa di scoprire che LA FRIZIONE NON STACCA!!! Olio usato: sae 30 del tagliaerba...sostituito con olio 15w40 per scrupolo perchè pensavo che il sae30 fosse troppo viscoso, ma comunque la frizione sembra incollata. Ho provato di tutto.... 1)motore acceso 15 minuti per far riscaldare l'olio 2)innesto 2a e balzo in avanti ma niente 3)metto la 3a e faccio camminare un pò consumando 1/2 copertone a terra Non so più che fare, ho il dubbio che sia stata montata male ma prima di portarla al meccanico vorrei provare a sbloccarla da me (nel caso fosse incollata). Mi veniva in mente l'idea di svuotare il serbatio olio cambio e riempirlo di gasolio...cazzata? Grazie a tutti per l'attenzione. Ciao... Cita
CamilloBenso Inviato 1 Maggio 2006 Segnala Inviato 1 Maggio 2006 Ma non basta magari tirare un po' di più il cavo? Lo tiri bene da sotto spingendo anche un po' avanti la levetta della frizione, e poi sviti anche un po' il tensionatore per allungare la guaina (=tirare il filo) Scusa se dico una banalità estrema, ma magari se non hai ancora provato potrebbe essere quello ... Non credo che sia utile metterci del gasolio o altri solventi per pulirla perchè l'olio che hai messo è giusto e se non và con quello vuol dire che c'è un problema meccanico. Cita
assmazz Inviato 2 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2006 Grazie per il consiglio, ma purtroppo ho già provato a tirare... Tra l'altro, noto che la leva frizione è "moscia" ovvero non torna indietro con vigore come invece dovrebbe accadere...è una conseguenza del fatto che si sia incollata miseramente o può essere un errore di montaggio? Abbandono definitivamente l'idea (malsana) del gasolio? Grazie ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini