Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Era da un po che volevo rifare il motore del mio ET3 che d'altronde non andava male ma sorprendentemente non mi passava gli 80km/h.

Ecco i lavori effettuati e i pezzi sostituiti :

- GT 130 Polini nuovo

- Albero anticipato Mazzucchelli nuovo

- Carter raccordati

- Cuscinetti + paraoli nuovi

- Crocera nuova

- Guarnizioni nuove

- Marmitta nuova (Sito)

- Dischi frizione originali nuovi

A lavoro ultimato la vespa è partita al primo colpo ma impossibile di fargli passare gli 80km/h, l'anticipo è stato regolato a 16gradi, la candela è una NGK B8HS, i rapporti sono quelli originali

Stasera ho provato di sostituire il carburatore con un 19 originale nuovo cosi visto che era l'unico elemento meccanico che non era stato sostituito, ma putroppo non è cambiato nulla, si pianta a 80 e niente da fare, il filtro è quello suo, ho solo pulito la retina con l'aria.

Ho ordinato un 24 con il suo collettore ma dubito che mi potra risolvere questo problema. In teoria con il 19 mi dovrebbe almeno fare i 90-95 dunque sono un po preoccupato.

Mi rimane da verificare se il collettore non tira aria (ma in questo caso rimarrebbe accellerato), oppure se il paraolio lato volano è difettoso (perderebbe in effetti potenza)..

Avete un idea di cosa possa essere ?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Si ovviamente il 24 lo monto appena mi arriva (normalmente entro fine settimana), per la marmitta vedro piu avanti anche perchè volevo una vespa discreta sopratutto perchè la usa mia moglie.

Adesso è certo che la vespa è strozzata ma dovrebbe fare piu di 80, almeno i 90-95, poi con il 24 un 100 li farà.

Attualmente potrebbe sembrare un motore 100% originale, eppure il Polini 130 l'ho già montato diversi anni fa sul PK e mi andava molto piu forte dell'originale, senza raccordi e albero anticipato...

Inviato

Bè, comincia a vedere che effetto fa il 24, un pò di sicuro dovrebbe migliorare.Poi, per essere più sicuro, fai una prova anche con una marmitta più aperta (anche se poi la toglierai per problemi di rumorosità), così potrai vedere se il problema dipende o meno da quello.

Facci sapere.. :wink:

Inviato

CIAO LUPINO , GUARDA LO SCARICO , SEMBREREBBE UN DIFETTO DOVUTO ALLO SCARICO INTASATO , POI GUARDA (SCUSA SE TE LO DICO ) se per caso c'è una pipa dello scarico , il pezzo di alluminio che collega cilindro e tubo scarico del tipo x i 50 , che è strozzato, magari senza farci caso è stato montato uno di quelli strozzati.

Ciao da Frank

Inviato

io avevo il tuo stesso problema. Cambia filtro con un air box polini dedicato al 19 (ma visto che ti arriva il 24 mettici un bel conico o meglio ancora in spugna) ma sopratutto METTI LA PROMA. La sito è una marma di merda... fidati.. io ho guadagnato 15 all'ora facendo così.

Inviato

Se il motore non tira il carburatore da 24 peggiorerà solo la situazione , non c'entra nulla , idem il padellino , o (addirittura ) il grado termico della candela ; il problema (sicuramente ) è un altro , col 19 e una padella alcuni 130 " fischiano " a 110 all'ora .

Inviato
Se il motore non tira il carburatore da 24 peggiorerà solo la situazione , non c'entra nulla , idem il padellino , o (addirittura ) il grado termico della candela ; il problema (sicuramente ) è un altro , col 19 e una padella alcuni 130 " fischiano " a 110 all'ora .

????? tu cosa consigli??? :roll:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...