Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve a tutti ragazzi come va? ascoltate vi pongo un quesito! negli ultimi 2 mesi ho visto un declino spaventoso nel mercato vespa? lo avete notato anche voi o è parso solo a me? cioè che nessuno piu' compera come facevano tempo fa.....non ci sono piu' annunci con prezzi follemente esagerati...o per lo meno dove ci sono non ci sono offerte quasi per niete....come mai....? saluti andrea rimini collection

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A me non sembra , i prezzi sono ancora follemente alti e la richiesta mi pare ci sia ancora , certo che i recenti blocchi della circolazione , paventati ancor piu' ferrei negli anni a venire , stanno facendo prendere paura a parecchie persone , che si orientano su mezzi piu' moderni .

Io comunque spero che un radicale ridimensionamento del mercato Vespistico sia vicino , perche' e' giocoforza che un giorno o l' altro il "fattore moda " tenda a scemare , e ad appassionarsi di Vespe resteremo noi "malati" .

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque spero che un radicale ridimensionamento del mercato Vespistico sia vicino , perche' e' giocoforza che un giorno o l' altro il "fattore moda " tenda a scemare , e ad appassionarsi di Vespe resteremo noi "malati" .

io sono moooooooooooolto malato!! :twisted:

speriamo ke se passa davvero la moda si abbassino i prezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. Per un 50ino Pk da restaurare arrivano a chiederti più di 500€!!!!!!!!!! INCREDIBILE... il fatto è che ci sono molte persone "ignoranti" vespisticamente che dicono "Ah, ho una vespa, ce l'ho da 20 anni, è d'epoca e allora la vendo a 5000€" (è solamente un esempio, ma la mentalità non cambia...). Speriamo bene........................................

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non siamo al declino ma al punto piu alto, effettivamente le cifre che i venditori sparano sono altissime e spesso ingiustificate, senza contare che dei modelli sono ipervalutati anche senza motivo... comunque ho notato anche io che su ebay le farobasso restaurate a 3000 euro ce ne sono tante e il piu delle volte non ricevono neanche un offerta... speriamo bene... ma ho paura che sia anche colpa della stagione ancora un po indietro.... come cominciamo a fare carovane di vespisti ai raduni vedi che rialziamo l attenzione ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bha, a me sembra proprio il contrario!! Almeno per la provincia di napoli. Ho incominciato a cercare un px a ottobre e ogni settimana se ne trovavano almeno un paio attorno ai 500 euro! Li rifiutavo perchè avevo un budget molto basso, e ora che l'ho aumentato un pò non riesco a trovare nulla al di sotto dei 7-800, ma ti parlo di px 125 marcianti ma da rimettere a posto!! Quelli riverniciati poi partono oramai da 1500 fino a 2500, prezzo ingiustificato dato che qui il carrozziere prende 400-500 euro e il meccanico 200 per smontarla e rimontarla. E ti credo che nessuno compra, prendiamo l'esempio di un px 125 dell'83 marciante ma con graffi e qualche punto di ruggine anche se non passante (il migliore dei casi) : ma chi è disposto a pagare 700 euro per un mezzo del genere?? La passione non dev'essere cieca, alla fine parliamo sempre di un mezzo che ha vent'anni, con tutti i problemi di usura che questo comporta!!!

Ovviamente chi ha una vespa da vendere compra un paio di giornali e vede gli altri annunci e si regola di conseguenza, l'importante è che gli aquirenti non si facciano trascinare e rifiutino queste vespe! E infatti la maggior parte dei px sopra i 1000 euro vengono ripresentati di continuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io collegandomi anche ad altri post, credo che realmente ci siano persone che spendono follie per delle Vespe senza neppure avere un'idea del valore effettivo di ciò che acquistano. Sarà carina, sarà di moda, sarà tutto quello che volete ma certe richieste sono davvero FOLLI. E più folli sono coloro i quali queste cifre le pagano, magari soltanto per aggiungere un ornamento al proprio salotto. Finchè ci saranno queste situazioni, sarà difficile poter dire "siamo al punto più alto"... al peggio non c'è mai fine...

MA IO CONTINUO A SPERARE, SIA MAI CHE QUALCHE BENEFATTORE MI REGALI UN RALLY PRIMASERIE :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

50celeste

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora ste storie? ;)

I prezzi sono mediamente il doppio del valore reale e nessuno o quasi-giustamente-compra. Anche ai mercatini le Vespe restano ai loro posti, poi c'e' sempre il tedescone pazzo che caccia gli euro come noccioline, ma credo meno di una volta. Che poi nella testa delle persone il lucro sia radicato, non e'che lo scopriamo adesso eh.

So che e'un paragone non adeguato, ma alla radio parlavano del mercato delle case in affitto che finchè si trattava delle grandi corporazioni immobiliari c'era un certo "cartello" di prezzi legato anche al valore dell'immobile della zona ecc.ecc. il piccolo proprietario invece se ne fotte altamente del mercato e dell'offerta, chiede quello che gli frulla per la testa e punto. Convincetelo voi del contrario!!

Io ogni volta sarei arrestato per omicidio volontario ahahah

:D

Ciao FC

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di PX certi prezzi che leggo su Porta Portese mi paiono francamente esagerati è un mezzo fortunatamente ancora prodotto quindi se tra prezzo, passaggio di proprietà e ripristini vari si superano certe cifre tanto vale comperarlo nuovo. Io vedo che il nuovo vende ancora bene, sopratutto fra gli ultraquarantenni come me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fattore Vespa è molto delicato una vespa puo o non può costare tanto, il prezzo alla fine lo fa il venditore e se l'acquirente è d'accordo compra... la cosa spaventosa invece sono i ricambi (che comunque sei sempre costretto a comprare) che hanno subito in pochi anni un rincaro anche del 300% un esempio? gli ultimi anni delle lire la crocera piaggio la pagavo 10.000┬ú, entrato in vigore l'euro, quasi immediatamente, 10€ l'altro giorno me ne hanno chiesti 30,00€ ah, non sto parlando della crocera da small che sappiamo tutti essere carissima per ovvi motivi di lavorazione, sto parlando della crocera da PX/T5...

Pazzesco, mi sa che andrò ancora sulla crocera di concorrenza che costa 3 volte meno...

ciao ciao

Turbo

Link al commento
Condividi su altri siti

bel post ragazzi ieri sera mi è venuta una bella idea eh,scherzi a parte il piu' delle volte come dite voi molta gente spara ,spara e poi vai li a vedere la vespa è un vero e proprio catenaccio,un amico di mio padre un giorno al bar parlando di me che ho tant vespe mi dice ,lo sai anche io ne ho una di vespa,e io gli dico si.....lui...si è un gs che era del padre di mia moglie,e io gia quando ho sentito gs mi si sono illumniati gli occhi e aperte le orecchie,poi mi fa la vuoi,te la do'......fatto sta che me la porta a casa a pezzi perche anni indietro aveva cominciato il restauro e scappa fuori che è un manubrio scomponibile,vna1t regalato d accordo però non era un gs......questo mi fa capire quanto è credulona la gente....per i pezzi di ricambio non ne parliamo grazie mi viene il mal di testa------oddio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fattore Vespa è molto delicato una Vespa puo o non può costare tanto, il prezzo alla fine lo fa il venditore e se l'acquirente è d'accordo compra... la cosa spaventosa invece sono i ricambi (che comunque sei sempre costretto a comprare) che hanno subito in pochi anni un rincaro anche del 300% un esempio? gli ultimi anni delle lire la crocera piaggio la pagavo 10.000┬ú, entrato in vigore l'euro, quasi immediatamente, 10€ l'altro giorno me ne hanno chiesti 30,00€ ah, non sto parlando della crocera da small che sappiamo tutti essere carissima per ovvi motivi di lavorazione, sto parlando della crocera da PX/T5...

Verissimo. Ho visto pascoli vendere due targhette "vespa" e "super sprint" per un 90ss alla modica cifra di 40 euro, davvero pazzesco.

Per quanto riguarda la "moda" vespa mi sembra di capire che ormai sarà sempre così, è inutile sperare che tutto decada nel nulla improvvisamente. Gli anni '90 non torneranno più :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, per come la vedo, la vedo che sta scemandp, lentamente ma sta scemando.

Piu che altro restano follemente alti prezzi di faro basso, struzzo, GS, Rally, eccc...

ma le altre stanno scendendo, cosi come scendono le offerte.

Comunque non mi stancherò mai di dirlo, a me fanno girare le scatole quelli che dicono che la vespa deve valere poco niente, è un esagerazione certi prezzi, eccc...

Ma se c'è chi vende una faro basso a 4000 euro (8 e dico 8 milioni!) è perchè c'è chi la compra, saranno in pochi ma ci sono!

E chi ha questa faro basso, se c'è uno che gli da 4000 euro, perche dovrebbe venderla a meno????

Siamo noi, esclusivamente noi che alziamo le quotazioni delle vespe, perche siamo in tantissimi e le cerchiamo di continuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi sono mediamente il doppio del valore reale

Largone, il valore di un oggetto lo fa il mercato.

Tu dici questo perchè magari sei disposto a pagare 250 euro per una vespa in vendita a 500, quindi non la compri. Ma se la Vespa viene venduta a 500 euro a qualcuno che la compra, vuol dire che quella cifra è accetabile dal mercato.

se però quella vespa a 500 euro rimane invenduta, allora quello non è il suo prezzo ed allora sono d'accordo con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato però che la gente insista a volere vendere o al prezzo che vuole oppure niente. A me pare che piu' che il mercato (Vespe veramente vendute a prezzo x) il prezzo lo fa solo l'avidità della gente (Vespe che si vorrebbe vendere a prezzi folli solo perchè anche un PX125 marcito e' "d'epoca" e quindi vale un sacco, secondo loro). Non e'mica un problema veh, l'importante e'non avere fretta...prima o poi l'occasione arriva e io ho già 3 Vespe piu' un telaio da rimettere insieme...hai voglia.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna avere pazienza e non arrendersi....cercare cercare....tutti che mi volevano vendere un px 200 a non meno di 1300 euro dicendo che non l'avrei mai trovato a meno.....ebbene, l'ho trovato a 500 euro!! se si ha pazienza gli affari si trovano.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...