Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Gipi, ho da porti un quesito per sapere come mi devo muover su una situazione:

allora, io sono di Macerata e un tizio di Trieste è interessato all'acquisto della mia Vespa.

Per comodità di entrambi, sarebbe per noi comodo fare di tutto il sabato: il tizio viene a Macerata, andiamo dal notaio a far l'atto e si porta a cas la vespa in moto.

La vespa è già bollata, revisionata e per l'assicurazione o la fa il giorno prima oppure da conferma al momento dell'acquisto telefonicamente oppure on line.

Quello che mi chiedevo, è: ma dopo lui può tornarsene a Trieste avendo si fatto l'atto notarile, ma senza aver fatto il trapasso al PRA (l'ufficio infatti il sabto è chiuso)?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Dipende se la vespa ha il CdP o il foglio complementare. Se ha il CdP può fare la trascrizione al PRA in qualunque sportello STA d'Italia, se ha il foglio complementare lo può fare solo al PRA di residenza del venditore intestatario.

Se è l'ultimo caso, se ti fa una delega in carta semplice (il facsimile si trova al PRA), la trascrizione la puoi fare tu per lui (oppure indicagli un'agenzia di pratiche automobilistiche non troppo cara).

Ciao, Gino

Inviato

Si la vespa ha il CDP, ma il fatto come ti dicevo è che questa vendita si farebbe di sabato, giorno in cui gli sportelli son chiusi!

Con solo l'atto l'acquuirente puo guidare la vespa, ed io posso star tranquillo che se gli succede qualcosa, qualsiasi essa sia, non sono piu responsabile io??

Inviato

La vendita è valida, dal punto di vista legale, nel momento in cui avviene la firma dal notaio, anche se non è stata ancora fatta la registrazione. Quindi non hai alcuna responsabilità.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...