Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao nuova curiosità maturata stanotte...

Mi chiedevo, ma se io ho una vespa ad esempio un farobasso radiata/demolita (conservata), la iscrivo Asi per i doc, e dopo aveerli ricevuti la vernicio di nero (o cmq faccio qualcosa non inerente con l'originalità) cosa succede? Si incazzano e non mi fanno più circolare?

Altra cosa, quando la iscivi al registro storico sempre trammite ASI o FMI tu gli dai le foto (mi sembra che solo raramente passano a controllartela fisicamente) della tua vespa che in verità è distrutta (o comunque non conforme da passare il controllo dell'ispettore) ma le foto sono Photoshoppate (modificate digitalmente, oppure un'altra vespa dello stesso modello, o boh! qualcos'altro...) ti beccano subito? Oppure ti beccano nel tempo e puoi raccontare qualche scusa del tipo che si è usurata causa maltempo o altro?

Bho! ditemi se ho detto caxxate (come credo) ma mi stavo interrogando su questa cosa...

Ciauuu e grazie 1000!

Come al solito Alec:: :wink:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ragazzi, se vi fate un minimo di esame di coscienza, vedrete che a queste domande potete rispondere da soli.

Un'unica osservazione: se ASI o FMI si rendono conto che il veicolo precedentemente omologato o iscritto al registro storico non è conforme alle foto (che si sia deteriorato o meno nel frattempo), lo eliminano dalle liste e la motivazione viene comunicata alle autorità che, nel caso si tratti di veicolo reimmatricolato come storico, possono anche radiarlo d'ufficio dal PRA.

Soddisfatti?

Ciao, Gino

Inviato

già chiesto altrove... ma lo chiedo anche qui visto il titolo del topic

ho una vespa px125e dell'83

non ho la necessità di fare l'assicurazione agevolata

mi conviene iscriverla ad un registro storico?

ASI o FMI?

Inviato

ci si iscrive ad un club e ad un registro storico NON solo per convenienza............ma sopratutto per dividere con altri le gioie e le sofferenze che il mondo dell'epoca riserva a chi le sa cogliere.

p.s. Gino lo so che e' fiato sprecato,ma..........e' venerdì!

ciao

Inviato
già chiesto altrove... ma lo chiedo anche qui visto il titolo del topic

ho una Vespa px125e dell'83

non ho la necessità di fare l'assicurazione agevolata

mi conviene iscriverla ad un registro storico?

ASI o FMI?

Se non hai la necessità di fare l'assicurazione agevolata e dato che non mi sembri tanto interessato all'associazionismo, perchè dorresti iscrivere la vespa al R.S.? C'è sempre un costo da pagare, quindi non ti conviene.

Se invece sei interessato a conoscere di più ASI ed FMI per decidere autonomamente:

http://www.asifed.it/

http://www.federmoto.it/

Ciao, Gino

Inviato
ci si iscrive ad un club e ad un registro storico NON solo per convenienza............ma sopratutto per dividere con altri le gioie e le sofferenze che il mondo dell'epoca riserva a chi le sa cogliere.

ciao

Ele, che te devo di'! :wink:

Piuttosto, vorrei chiederti una cortesia: credevo di avere nome e password per poter accedere alla sezione SPAZIO CLUBS del sito dell'ASI, ma mi sa che me lo sono immaginato. Sai se possono accedere solo i responsabili dei vari club? Se sì, lo chiedo al mio presidente la prima volta che lo incontro (non lo vedo da un paio d'anni! :oops::roll::wink: ).

Ciao, Gino

Inviato
Se non hai la necessità di fare l'assicurazione agevolata e dato che non mi sembri tanto interessato all'associazionismo, perchè dorresti iscrivere la Vespa al R.S.? C'è sempre un costo da pagare, quindi non ti conviene.

è come se mi stai dicendo che gran parte di coloro che aderiscono a un club lo fanno quasi esclusivamente per poter accedere all'assicurazione agevolata!

se così fosse penso che ai tesserati poco importi dello spirito ludico e sociale con cui i fondatori dei vari club portano avanti queste iniziative.

cmq tesserarmi mi interessa, vorrei però evitare quelle associazioni snob dove la vespetta deve essere tutta perfettina e rifatta (niente a che vedere con un restauro che secondo me è un'altra cosa) ma mi piacerebbe trovare un posto dove la gente effettivamente ha il piacere di guidare una vespa

Inviato
è come se mi stai dicendo che gran parte di coloro che aderiscono a un club lo fanno quasi esclusivamente per poter accedere all'assicurazione agevolata!

se così fosse penso che ai tesserati poco importi dello spirito ludico e sociale con cui i fondatori dei vari club portano avanti queste iniziative.

cmq tesserarmi mi interessa, vorrei però evitare quelle associazioni snob dove la vespetta deve essere tutta perfettina e rifatta (niente a che vedere con un restauro che secondo me è un'altra cosa) ma mi piacerebbe trovare un posto dove la gente effettivamente ha il piacere di guidare una Vespa

Infatti chi si iscrive, attualmente, lo fa quasi esclusivamente per l'assicurazione d'epoca o perchè deve reimmatricolare o iscrivere un veicolo tramite il R.S.. Non è piacevole, ma è così. Magari non in tutti i club, ma bisogna guardarsi bene in torno e scegliere con oculatezza e, se la questione economica non è rilevante, un club FMI ne vale uno ASI.

Cerca di trovarne uno con persone attive e simpatiche e, se sei interessato alla vita associativa attiva, proponiti senza aspettare che ti vengano a cercare.

Ciao, Gino

Inviato

ciao

Ele, che te devo di'! :wink:

Piuttosto, vorrei chiederti una cortesia: credevo di avere nome e password per poter accedere alla sezione SPAZIO CLUBS del sito dell'ASI, ma mi sa che me lo sono immaginato. Sai se possono accedere solo i responsabili dei vari club? Se sì, lo chiedo al mio presidente la prima volta che lo incontro (non lo vedo da un paio d'anni! :oops::roll::wink: ).

Ciao, Gino

ogni club federato ha la sua password! per cui chiedi pure al tuo presidente..........se lo vedi,se no un colpo di telefono allunga la vita!.........dicevano una volta.

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...