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Inviato

Ciao amici del forum... vorrei un parere:

cosa ne pansate della marmitta della simonini ad espansione con silenziatore (cod. art. 40.310 sul sito della simonini) :?:

Attualmente ho un polini 57,5 ma tra poco passo al 130.

Ho carburatore 19/19 e rapporti 22/63.

Come va col 57,5 :?: E col 130 :?:

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Inviato

Ciao la marmitta che dici te nn so come è ma so che la marmitta cod. 40.308 ti allunga un casino infatti il mio amico riusciva quasi del tutto a tirare il suo 115 se ti piace tirare tutte le marcie all massimo prendi quella

fammi sapere

Inviato

Ciao la marmitta che dici te nn so come è ma so che la marmitta cod. 40.308 ti allunga un casino infatti il mio amico riusciva quasi del tutto a tirare il suo 115 se ti piace tirare tutte le marcie all massimo prendi quella

fammi sapere

ciao rende col 115?dove la posso trovare?da me non credo la vendano.è la marma per me, quanto costa all'incirca?COL 130 VA? che a settembre mi aggiorno al 130.ciao

Inviato

risp x vespapk la marmitta la vende la simonini basta che vai sul sito e prendi il numero di telefono e loro te la inviano, Con il 115 rende allunga parecchio le marce, costa all'incirca 130 + 15 € di spedizione

Inviato

risp 50hp4 è abbastanza vistosa anche perchè ha una poccia enorme e il silinziatore sta sotto la vespa e per i caramba è un casino senbra una moto da cross invece che una vespa però fa il delirio è da comprare

Inviato
Ciao amici del forum... vorrei un parere:

cosa ne pansate della marmitta della simonini ad espansione con silenziatore (cod. art. 40.310 sul sito della simonini) :?:

Attualmente ho un polini 57,5 ma tra poco passo al 130.

Ho carburatore 19/19 e rapporti 22/63.

Come va col 57,5 :?: E col 130 :?:

Ciao

La marmitta cod. 40.310 io ce l'ho sulla vespa PK (la vedi qui a fianco). La monto proprio col 115 Polini e a mio parere è davvero molto valida: ha un ottimo rendimento ai medioalti facendo allungare il motore fino a quasi 9000 giri :shock: , mentre ai bassi è cmq abbastanza piena (non perde quasi niente rispetto al padellino).Il rumore poi è molto piacevole, senza essere eccessivo. Costo circa 70 euro più spese di spedizione (la Simonini te la può spedire in contrassegno). Se hai intenzione di mantenere il 115cc te la consiglio, purtroppo però sappi che non si può montare sul 130cc.

La marmitta cod. 40.308 che ti consigliava l'amico qui sopra (nel tuo caso, però, se hai una HP dovresti acquistare la cod. 40.309 che è la versione per PK e HP)è la famosa "D&F", una mamritta più estrema, più rumorosa e costosa di quella che hai indicato tu. Rende benissimo algi alti, ma ai bassi regimi non è allo stesso livello: ti potrebbe dare soddisfazioni 8vigili permettendo.. :wink: ) con il 130cc, ma non penso sia la scelta più indicata per un 115 con la 22/63.

Dunque, prima decidi cosa vuoi fare del tuo motore, se tenerlo così o portarlo a 130, e poi scegli la marmitta..

Inviato

50hp4 se la vuoi il mio amico la vende la 40.308 nn pensare che abbia detto che è la migliore xkè te la voglio vendere ma dato che sei interessato risparmi un po fammi sapere se ti interessa

Inviato
sono daccordo con carlo75 ma ti dico che con il 115 e la 22/63 anche la 40.308 ti rende ma con il 130 ancora di più

Non è che renda di più col 112 o col 130.. il discorso è che già i 22/63 sono lunghetti per un 112, se poi gli metti anche una espansione come fai a tirare la quarta? In prima, seconda e terza andrà bene, ma in quarta non andrà così bene...

Inviato

Dipende.. non è detto che la tiri sempre, può succedere che mettendo quarta il motore non salga + di giri, facendo una velocità minore che in terza.

Io col 130, 24, zirri silent e 22/63 mi sono trovato molto bene. Forse sarebbe stato meglio con la 24/61 + quarta corta, ma anche così per me andava + che bene.

Inviato

....ma un'altra cosa:

come mai alcune marmitte vanno solo coi 50, 75, 115 e altre vanno solo col 130 :?:

Ad esempio il motore originale della HP è simile al 130, ha la testata molto grande, eppure quando lo cambiai col 115, che era molto più piccolo di testata e cilindro (esternamente!), la marmitta originale della vespa andava sempre bene!

Quindi come mai alcune marmitte vanno bene solo col 130 ed altre con quelli più piccoli? Cambiano i fori, le dimensioni o cosa :?:

Inviato

La differenza tra queste cilindrate è la corsa... un 112 ha la corsa corta, un 130 ha la corsa lunga.

Vuol dire che il cilindro è più altro, come pure lo scarico. Siccome lo scarico è posto più in alto ci vuole una marmitta che ci arrivi..

magari si riesce a montare una marmitta per corsa corta su un corsa lunga, è possibile, ma non sempre si riesce. Io ad esempio ho montato la sito originale per 50 sul 130, ma a fatica.

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