ARGENTO Inviato 15 Giugno 2004 Segnala Inviato 15 Giugno 2004 Ciao Maska, scusami ma volevo delle informazioni in merito alla tua esperienza sulla tua GT200L: - Chè velocità di media riesci a tenere nei lunghi spostamenti? facendo conto delle fermate rifornimento e dei percorsi misti? - Qual'è la velocità massima REALE con zero pendenza, zero vento e non coricato? -Qual'è il consumo in autostrada? andando non a velocità massima ma diciamo in fretta...? -Secondo il tuo giudizio, è affidabile per i lunghi percosrsi DI CONTINUO, del tipo 2000km senza mai spegnere il motore? Attendo la tua risposta, ti sarò grato per la massima precisione e sincerità che tu mi possa dare. Ciao! Cita
Flavio Inviato 15 Giugno 2004 Segnala Inviato 15 Giugno 2004 No, Daniel, ti prego: NON FARLO !!!! Cita
Maska19 Inviato 15 Giugno 2004 Segnala Inviato 15 Giugno 2004 Ciao Daniel, che piacere rileggerti ....... dunque andando per punti: 1. 100Km/h senza alcun problema.....ma spesso anche 110. 2. 120Km/h (di tachimetro) 3. 25Km/L è il mio consumo medio e penso che non si discosti da quello autostradale! 4. premesso che non ho mai fatto viaggi di quella distanza, penso che non ci siano problemi anche considerando il fatto che il raffreddamento a liquido funziona egregiamente; e a 100Km/h sei a poco più dei 3/4 delle sue prestazioni ( i 3/4 corrispondono comunque a 90Km/h). N.B. 1. il consumo medio è calcolato e sempre sotto controllo (compilo una scheda carburanti!) 2. ho raggiunto a oggi 8.500Km senza alcun problema e, come sai, partecipando al raid tosco-emilano. Ciao a presto. Giulio Cita
ARGENTO Inviato 15 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2004 Tranquillo Flavio... Non è quello che stai pensando. Succede che ho visto che parlano di "sfida" o "impresa" e mi sono incuriosito, guarda qui: http://www.paris-lisboa24h.web.pt/ Visto che Giulio ne ha una volevo tramite la sua esperienza togliermi la curiosità sulla fattibilità del viaggio in quel tempo. Cita
Maska19 Inviato 15 Giugno 2004 Segnala Inviato 15 Giugno 2004 .Lo si fa senza problema (resistenza del conducente a parte)! Cita
ARGENTO Inviato 15 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2004 Grazie Giulio!!! Allora, tanto x fare due conti... 1900km diviso una media di 100km/h = 19 ore di marcia. 1900km diviso 25km/L = 76 litri di benzina. 76 lt diviso 10 lt (cap serbatoio) = 7,6 soste(teoriche) Diciamo che si fermano alla riserva, ancora con 2 lt. dentro... 76 lt diviso 8 lt = 9.5 10 soste benzina ancora teoriche. Sicuramente partiranno col pieno e arriveranno oltre che rimbambiti col serbatoio vuoto, quindi 8 soste benzina 5 ore rimaste diviso 8 soste = poco + di mezz'ora a sosta. Riassumendo: 9 tirate di circa 2 ore e 8 soste di circa mezz'ora. Pensavo cosi, se dovessi farlo con la mia... A una media di 80 non ci stà nessuna fermata! Bisogna risovere la questione dei rifornimenti. 95 litri di benzina e 2kg di olio. Comunque ho i miei dubbi che riescano a mantenere una media di 100 sicuramente dovranno ridurre i tempi nelle soste. ,... e non avere nessun imprevisto. Auguri a loro!!! Cita
imenotteroblu Inviato 15 Giugno 2004 Segnala Inviato 15 Giugno 2004 ah ah ah ah ah me li voglio proprio vedere 19 ore di viaggio sulla gt..... senza nulla togliere al mezzo, è umanamente impossibile, per me. poi nel guinness ci sono imprese piu' strane.... ciao Cita
er_quaja Inviato 15 Giugno 2004 Segnala Inviato 15 Giugno 2004 basta bucare è tutti a casa col carro attrezzi! ah, ah! Cita
Maska19 Inviato 16 Giugno 2004 Segnala Inviato 16 Giugno 2004 ......basta una bomboletta per continuare la corsa. E' comunque una follia! 24h. non stop....bisogna essere fuori di testa.... anche con una Gold Wing Mantenere una media di 100Km/h è davvero dura; devi appunto ridurre un po' le soste ed aumentare la velocità spesso al max!! Giulio Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini