Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Maska, scusami ma volevo delle informazioni in merito alla tua esperienza sulla tua GT200L:

- Chè velocità di media riesci a tenere nei lunghi spostamenti? facendo conto delle fermate rifornimento e dei percorsi misti?

- Qual'è la velocità massima REALE con zero pendenza, zero vento e non coricato?

-Qual'è il consumo in autostrada? andando non a velocità massima ma diciamo in fretta...?

-Secondo il tuo giudizio, è affidabile per i lunghi percosrsi DI CONTINUO, del tipo 2000km senza mai spegnere il motore?

Attendo la tua risposta, ti sarò grato per la massima precisione e sincerità che tu mi possa dare.

Ciao!

Inviato

Ciao Daniel, che piacere rileggerti :) ....... dunque andando per punti:

1. 100Km/h senza alcun problema.....ma spesso anche 110.

2. 120Km/h (di tachimetro)

3. 25Km/L è il mio consumo medio e penso che non si discosti da quello autostradale!

4. premesso che non ho mai fatto viaggi di quella distanza, penso che non ci siano problemi anche considerando il fatto che il raffreddamento a liquido funziona egregiamente; e a 100Km/h sei a poco più dei 3/4 delle sue prestazioni ( i 3/4 corrispondono comunque a 90Km/h).

N.B.

1. il consumo medio è calcolato e sempre sotto controllo (compilo una scheda carburanti!)

2. ho raggiunto a oggi 8.500Km senza alcun problema e, come sai, partecipando al raid tosco-emilano.

Ciao a presto.

Giulio

Inviato

Grazie Giulio!!!

Allora, tanto x fare due conti...

1900km diviso una media di 100km/h = 19 ore di marcia.

1900km diviso 25km/L = 76 litri di benzina.

76 lt diviso 10 lt (cap serbatoio) = 7,6 soste(teoriche)

Diciamo che si fermano alla riserva, ancora con 2 lt. dentro...

76 lt diviso 8 lt = 9.5 10 soste benzina ancora teoriche.

Sicuramente partiranno col pieno e arriveranno oltre che rimbambiti col serbatoio vuoto, quindi 8 soste benzina

5 ore rimaste diviso 8 soste = poco + di mezz'ora a sosta.

Riassumendo:

9 tirate di circa 2 ore e

8 soste di circa mezz'ora.

Pensavo cosi, se dovessi farlo con la mia...

A una media di 80 non ci stà nessuna fermata!

Bisogna risovere la questione dei rifornimenti.

95 litri di benzina e 2kg di olio.

Comunque ho i miei dubbi che riescano a mantenere una media di 100

sicuramente dovranno ridurre i tempi nelle soste.

,... e non avere nessun imprevisto.

Auguri a loro!!!

Inviato

......basta una bomboletta per continuare la corsa. E' comunque una follia! 24h. non stop....bisogna essere fuori di testa.... anche con una Gold Wing :D

Mantenere una media di 100Km/h è davvero dura; devi appunto ridurre un po' le soste ed aumentare la velocità spesso al max!!

Giulio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...