Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ecco il mio problema:

Qualche anno fa, mio padre acquistava da un collega una lambretta.

Non fu possibile allora effettuare il trapasso poichè l'intestatario della vespa era il padre del venditore, che, essendo anziano e malato, era impossibilitato a recarsi dal notaio e di fatto a fare alcunchè.

Quindi ricapitolando mi trovo ad avere una lambretta, con targa e documenti originali in condizioni abbastanza buone, che ha il solo difetto di non essere mia!!!

Ovviamente vorrei evitare di chiamare una persona che non ho praticamente mai visto e chiedergli: " Ciao scusa non è che per caso tuo padre è defunto cosi possiamo fare il trapasso?" :oops:

Come ne esco?

Confido nell'infinita sapienza di tutti i volisti.

Ciao

APo

PS Ok, lo so ,è una lambretta non una vespa ammetto di essere un imperdonabile peccatore...ma in fondo ce l'ho, la trovo persino bellina, che dovrei fare, buttarla? :D

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Non dirgli assolutamente niente, non c'è bisogno!!!!

Per fortuna la legge ti offre un'altra via!

Devi avere però tutto, libretto e complementare o CdP che sia!!!!

Fai un atto col 2688 tra te e tuo padre, costa solo 50 euro in piu di un passaggio nrmale ma te la puoi intestare in 2 ore!

E' lo stesso identico procedimento di un passagiio normale, basta che tuo padre si dichiara proprietario non intestatario del mezzo, e lo puo fare se ha tutti i documenti, e d li vai dal notaio e poi fai il trapasso!

Inviato

Esatto, fai il passaggio tramite l'art. 2688 (passaggio da proprietario NON intestatario), meglio se con l'amico di tuo padre (ma andrebbe bene chiunque si voglia prendere la responsabilità, per esempio tuo padre), ma solo se hai il CdP o il foglio complementare, altrimenti solo il proprietario intestatario o un suo erede può richiedere il certificato di proprietà.

Comunque, ti consiglio di fare per prima cosa una visura al PRA per verificare che la lambretta non sia radiata d'ufficio dal PRA perchè non sono stati pagati almeno 3 bolli consecutivi.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...