leovespavn1t Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Inviato 22 Maggio 2006 salve sono nuovo, ho appena finito di restaurare una VN1T del 1955 ed onestamente devo completare il montaggio, ma il problema mi è sorto appena mi sono recato da un'agenzia per reimmatricolarla i quali mi hanno detto che con la sola targa originale e senza documenti (libretto e foglio complementare) mi dovranno sostituire la targa con una nuova come se fosse una vespa nuova. Ma è vero o potrò mantenere la vecchia targa cioè l'originale che gli darebbe un minimo di valore storico????? Ditemi con certezza che all'agenzia mi hanno detto solo fesserie..... Grazie Cita
GiPiRat Inviato 23 Maggio 2006 Segnala Inviato 23 Maggio 2006 Dipende, se la vespa è radiata d'ufficio dal PRA, non è assolutamente vero. La procedura è un poco più complessa perchè devi prima fare una visita di collaudo in motorizzazione così che ti rilascino il nuovo libretto. Devi procedere così: se non ce l'hai già, per prima cosa fai una scrittura privata di compravendita con firme autenticate dal notaio con chi te l'ha venduta (o con un amico o parente), poi fai denuncia di smarrimento di libretto e foglio complementare in questura, quindi iscrivi la vespa al Registro storico FMI (o ASI, come ti pare) e finalmente puoi richiedere una visita di collaudo in motorizzazione per ottenere il libretto di circolazione. Una volta ottenuto il libretto ti puoi rivolgere alla sede provinciale ACI derlla tua residenza per la reiscrizione al PRA (devi pagare 3 bolli maggiorati del 50%, ma di questi chiederai all'ACI). Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini