Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi...domenica mentre camminavo con molta calma (45-50Kmh) si blocca il motore.........dopo mezz'ora riparte....ma immaginate le prestazioni.

Oggi il meccanico mi ha smontato il GT è ul cilindro è conciato davvero male.

Il mio dubbio è:...rettifico o sostituisco il Gt con uno nuovo?

La differenza di prezzo è abissale.....rettificando me la cavo con 50€....invece il gt nuovo costa sui 180€.

Una rettifica fatta bene garantisce prestazione e sicurezza di funzionamneto?

...ragazzi konsigliatemi

Inviato

allora il cilindro aveva già subito una prima rettifica............cmq ho kiamato ad un centro piaggio ke fa anke rettifiche e mi hanno detto ke si prendono il mio cilindro e me ne danno un altro con una rettifica più il pistone nuovo....x circa 50€

Inviato

Piuttosto interrogati sulle cause del grippaggio..... Che vespa è? Che cilindro hai? hai mai toccato la carburazione?

Inviato

allora la cosa assurda è che venerdi l'aveo ritirata dal meccanico x cambio crocera.........e le avevo fatto anche dare una controllata alla carburazione......puo' essere una errata carburazione?...(è talmente deficente sto meccanico???)

Ho sentito parlare anche di foro tappo benzina ostruito.

L'unika mia certezza è che avevo un olio ne mix di skifo...un minerale datomi dal vekkio meccaniko da 4 € al lt......potrebbe essere?

L'altra possibile causa potrebbe essere la pompa del mix?.......ma se non funzionasse............credo avrei grippato dopo 200 mt no?

Inviato

Può anche essere la pompa del mix che non funziona. Non è detto che senza olio grippi subito

Inviato

è SUCCESSO ANCHE A ME

CAUSA POMPA OLIO MIX A PUTTANE

ANCHE IO HO GRIPPATO SABATO

PERò COMTINUO AD USARLA

PER ORA VA BENE, NN VADO TROOPO FORTE E METTO L'OLIO NEL SERBATOIO...

LA TUA COME ANDAVA DOPO LA GRIPPATA?

Inviato

a me è successa la stessa cosa di robbie, però sabato, ma stavo andando forte...

cmq adesso la vespa va, ho messo un sacco di olio nel serbatoio e per ora va..

come faccio aa sapere se posso lasciarla così o devo rettificare?

ciao e grz

Inviato

ma tu come pompa dell'olio intendi l'ingranaggio che entra nel motore? il non funzionamento da che è dovuto? si è rotto qualche dente? su sip costa circa 30€ + iva + spese di spedizione...io ne ho 3-4 e per ora hanno funzionato tutti!

Inviato

Riprendendo il discorso precedente del foro del tappo della benzina, a scopo preventivo, come faccio a pulirlo da eventuale sporco? Devo buttarlo nella benzina per un ora come per i getti?

Ciao

Inviato

ragazzi................il meccaniko mi ha montato il cilindro rettificato e il pistone nuovo.........risultato......un trattore ke sferraglia...........il meccanico ipotizza tolleranze troopo grandi ...vi giuro il gt grippato come rumore sembrava perfetto..............ke jella............domani mi sa ke mi tokkerà far storie kol rivenditore....ma dubito ke vorra' cambiarmi il gt!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...