woodenleg69 Inviato 26 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2006 Ciao di nuovo, qualcuno sa darmi qualche dritta su come si smonta il parfango anteriore della mia vespa special 50 dll'1980 senza romperlo ???? grazie 1000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 26 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2006 devi togliere il manubrio , svirate le 2 ghiere che tengono la forcella , sfilare la forcella dal telaio , sfilare dalla forcella il parapolvere che sta sopra al parafango , se usi un cacciavite a taglio e un martellino pian piano lo fai scorrere verso l'alto , po sviti la vite laterale e le due viti superiori del parafango e lo togli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
woodenleg69 Inviato 26 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2006 grazie.. pensavo fosse più semplice.... posso far riverniciare la vespa anche col parafango non compeltamente smontato ?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SpallaCotta Inviato 27 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2006 grazie.. pensavo fosse più semplice.... posso far riverniciare la Vespa anche col parafango non compeltamente smontato ?? no,devi toglierlo....non raggiungeresi la sua parte posteriore,la parte inferiore dello stesso in quanto ingombra del gruppo ammortizzatore/forcella e parte dello scudo in basso dietro al parafango...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
woodenleg69 Inviato 29 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2006 Eccomi, grazie per le dritte, ho cominciato a smontare; ho tolto il manubrio, e sono arrivato alle 2 ghiere che tengono la forcella, mi ho visto che sotto le ghiere vi sono dei pallini... !!! non è che se smonto cascano tutti ?? Grazie 1000. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2006 sotto le ghiere c'e' una gabbia che regge le sfere quindi tranquillo , un accortezza per il rimontaggio , non stringere troppo forte le ghiere contro le sferette perche' segni le piste e poi rischi che il manubrio ti di muova a scatti , va stretta a mano senza attrezzi la prima chiera che schiaccia le sfere poi messa la rondella con la linguetta di riferimento e poi l'ultima ghiera lla avvicini tenendo ferma con una pinza quella inferiore in modo da non farla girare , al momento di stringere fai per svitare quella inferiore di circa mezzo giro e sei a posto , ne troppo lenta ne troppo stretta , se lenta infatti nelle buche tende a fare rumore perche' saltella la forcella nel canotto di sterzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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