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Inviato

ri-buondì......vi spiego brevemente il problema che ho.

ogni mattina per metterla in moto ci metto 10 minuti buoni....poi parte e se putacaso è sera e voglio accendere le luci il motore si spegne e infine molte volte se la spengo perchè magari devo fare un servizio dopo per rimetterla in moto ci metto altri 5 minuti oppure non riparte proprio + e sono costretto a spingerla fino a casa....cosa sarà??? non si ricarica la batteria?si ingolfa per problemi al carburatore? spillo conico?(si chiama così?).....tra l'altro in garage o per strada quando mi fermo vedo sempre 4-5 goccie di benza a terra.....devo sostituire le guarnizioni del carburatore?? sono di un'ignoranza mostruosa.....ditemi che ne pensate per piacere.....

un saluto a tutti

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Inviato

GS160.... benvenuto all'inferno...

Non carica la batteria (di sicuro)

Come me perdeva olio ed ora ho dovuto cambiare i cuscineti di banco.. ma potrebbe essere meno grave.

Vedi un po' di POST miei.. anch'io ho avuto i tuoi problemi.. (ill mio AVATAR dice tutto) {0ra la sto restaurando}.

PER ORA ti consiglio di comprare una batteria di riserva da cambiare spesso e ricaricare ad intermittenza.

A presto

El__burro

Inviato

l'impianto va tenuto sempre in perfetta efficienza.. ricordate che la batteria soffre molto se la messa a terra non è buona.. ovvero se c'è ruggine sul morsetto. in ogni caso quando restauro questi modelli l'ipianto elettrico lo cambio d'ufficio. Buona la soluzione col raddrizzatore moderno. La batteria a secco secondo me non va bene. ciao

Inviato

Maurizio.. come da consiglio io viaggio (viaggiavo) con due batterie, una montata e l'altra in una borsa attacata al porta casco.

Quando una si scarica l'altra entra in funzione... e una volta a casa ricarico quella morta. (di solito ogni 2 giorni)

Sono possibili alcune modifiche,

Conversione a 12V

Rimuovere la batteria

Qualsiasi cosa...

El__burro

Inviato

utilizzate un raddrizzatore moderno.. e la batteria a secco è perfetta.... io non devo neanche ricaricare la batteria dopo la pausa invernale...

(soluzione testata personalmente e da altri vespisti.. GSisti...)

Inviato

si.. si.. cos'e' sta batteria a secco..

Grazie

sono delle batterie ricaricabili al piombo sigillate .. le trovi a basso costo in un qualsiasi negozio di componentistica elettronica.

vedi lista con misure: 3w.diesissrl.it/batterie.html

io per la mia GS 150 ne ho presa una così:

6V - 7,2Ah dimensioni (L x P x H) 151 x 34 x 94 (e risulta molto più piccola dell'originale)

i prezzi si aggirano intorno 15 - 20 euro

@El__burro

se con il raddrizzatore moderno non hai risolto niente .. prova con una batteria di queste... e se l'impianto è buono (mi sembra che la stai restaurando.. metti un nuovo cablaggio!) funzionerà di sicuro..

Inviato

BaroneRosso53...

Vai e facci sapere..

.. credo che almeno su VOL siamo in 3 a restaurare un GS160 nello stesso periodo.

qualsiasi domanda...

Areoib...

Spero che tu abbia ragione; ma qual'e' la differenza tra le due..?

Ciao

Inviato

ci sono anche io.. ne devo restuarare 2 di 160 gs prima serie.. ehehe

La batteria a secco mi meraviglio che funzioni.. se tieni presente che quella normale è 30 A e quella a secco ne fa 7 o 8 massimo.. A un amico gli è letteralmente scoppiata dentro la pancia della vespa.. io non la monto di certo.

ciao

Inviato

Quindi siamo a 5.

..SCOPPIATA?

uno degli specialist nel settore (A Londra) mi ha detto che per far si che un GS160 ricarichi c'e' bisogno di una modifica al piatto magnetico.

AEROIB

Se su GS150 la batteria a piombo va bene, sul 160 c'e' il rischio di essere scambiato per un Suicide Bomber.

Quindi siamo al bivio, c'e' qualcun'altro che sostiene una delle due teorie o che ne sappia di piu'?

Ps.. Maurizio (5576) a te come va??

Inviato

1.- anche io sto resturando un GS160 1°serie. i miei tempi sono però biblici, quindi non so se potrò essere di aiuto. se non altro ho tutta la vespa smontata vite per vite, quindi se vi serve qualche misura ...:)

2.- quanto all'accensione, l'informazione che ho io è che bisogna montare quella dell'SS180 per superare i problemi di, appunto, accensione.

Inviato

Ciao

è la prima volta che scrivo e mi unisco alla folta schiera dei GSisti restaurandi, anche i miei tempi sono lunghetti, sono piantato al bivio: cambio la pedana o no, ho le parti terminali mangiucchiate.

Inviato

signori io non so ancora come fare!!!purtroppo non capisco nulla di meccanica ecc ecc. quindi devo affidarmi per forza ad un esperto in materia. ora la mia bella è da un meccanico spero competente e che sappia risolvermi il problema accensione...tra l'altro mi si è spezzato anche un filo del cambio....sto messo proprio male. vorrei proporvi una cosa...visto che abbiamo creato questo piccolo gruppetto di giessisti perchè non aiutarci un po??? perchè voi che state restaurando non fate 2000 foto per documentare il tutto e poi magari si crea un post RESTAURO GS160??? poi vorrei sapere quanto vi sta costando il restauro completo?? io vorrei restaurarla per bene in un futuro ma non so a che cifra si va incontro...voi state spendendo molto???

Inviato
vorrei proporvi una cosa...visto che abbiamo creato questo piccolo gruppetto di giessisti perchè non aiutarci un po??? perchè voi che state restaurando non fate 2000 foto per documentare il tutto e poi magari si crea un post RESTAURO GS160???

l'idea è già partita: http://www.vespaonline.com/mod-subjects-viewpage-pageid-45.htm

poi vorrei sapere quanto vi sta costando il restauro completo?? io vorrei restaurarla per bene in un futuro ma non so a che cifra si va incontro...voi state spendendo molto???

molto? una sana tossicodipendenza costa meno...

Inviato

Grazie per il benvenuto

a me il GS me l'hanno regalato ma mancavano parecchi pezzi essenziali (manubrio, parafango, forcella, cofani, sella ecc) fino ad oggi mi sono dedicato alla ricerca dei pezzi, li ho trovati al 90% quindi il mio restauro sarà comunque più costosetto rispetto al normale, ma di fronte ad un regalo ed a un GS 160 sono sacrifici che si affontano (magari dilazionati con il tempo)

Come si postano le foto che inizio anch'io a metter su qualcosa?

Inviato
Grazie per il benvenuto

a me il GS me l'hanno regalato ma mancavano parecchi pezzi essenziali (manubrio, parafango, forcella, cofani, sella ecc) fino ad oggi mi sono dedicato alla ricerca dei pezzi, li ho trovati al 90% quindi il mio restauro sarà comunque più costosetto rispetto al normale, ma di fronte ad un regalo ed a un GS 160 sono sacrifici che si affontano (magari dilazionati con il tempo)

Come si postano le foto che inizio anch'io a metter su qualcosa?

clicca "posta replica" e poi "aggiungi un allegato"

il mio aveva manubrio e motore rally, sella px. so che vuol dire cercare i pezzi....

azz.........

:lol: noo... il tema è che poi rischi che ti fai prendere la mano. oltre ai pezzi di cui avevo strettamente bisogno, ho preso anche ricambi e doppioni ("prendo pure questo che ho già, che se domani mi serve non lo trovo"). a questo punto mi basta un telaio e posso farne 2,5 (o quasi).

basta che non ti fai prendere la mano è non è così tragica... :D

per un buon restauro completo (sabbiatura, ecc.), lavori fatti prevalentemente in casa (a parte verniciatura, cromatura, ecc.) e partendo da una Vespa abbastanza completa e in ordine, 1.500,00 euri sono un budget adeguato.

Inviato

manubrio, parafango (forse GT o GTR), forcella. il motore è il suo (o perlomeno il tamburo posteriore).

io ho avuto la fortuna che le parti Rally le cercavo, appunto, per il Rally, che a sua volta montava avantreno, motore e sella PX (e moquette nel bauletto, sigh!).

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