FurlanPx Inviato 4 Giugno 2006 Segnala Inviato 4 Giugno 2006 Non so se è la sezione giusta ma visto che qua si parla di burocrazia... ebbene si, ieri sera tornando a casa da un concerto di bugo, su una strada deserta lunga e larga all'1 e 50 di notte è sbucato fuori all'improvviso nascosto dentro un distributore un omino vestito di giallo fluorescente che mi ha invitato a fermarmi. Prima mi ha chiesto se avevo bevuto, io ovviamente che guidavo non avevo bevuto nemmeno una birra(di solito una la bevo ma ieri sera nemmeno quella). Io tranquillo, faccio per andarmene e mi dicono di fermarmi, perchè sì, avevano il telelaser bastardo! non so dalle vostre parti ma è la prima volta che mi capita di vedere la polizia col telelaser di notte, di solito ce n'è di polizia ma ti fermano solo per controllare che tu non sia bevuto, cosa che io non ero, ma mi hanno "fotografato" a 82km/h su limite di 50km/h (ancora non mi rendo conto come possa esserci stato quel limite su quella strada cmq vabbè), che diventano 77km/h mi hanno detto con la tolleranza di 5km/h, cmq sempre oltre il limite. Verdetto: 143 euro di multa e 2 punti per 2 perchè sono neopatentato (fra 1 mese facevo 2 anni di patente e mi sarei preso 2 punti aggiuntivi perchè non avevo mai fatto infrazioni in 2 anni...). Ora lo so che c'è poco da fare, ma ho notato che il poliziotto ha sbagliato a scrivere sulla multa, ha scritto che andavo a 82km/h con la tolleranza già detratta(invece con la tolleranza andavo a 77km/h) eccedendo di km 37(82-50=32 a casa mia, non sanno manco fare i conti..) e in più non mi ha fatto firmare il tutto. Posso aggrapparmi a queste cose per poter fare ricorso? il "NO" è molto scontanto.. ma io chiedo, non si sa mai grazie a tutti Cita
MarcoPau Inviato 4 Giugno 2006 Segnala Inviato 4 Giugno 2006 Al massimo fanno una verifica alla rilevazione e ti rettificano il verbale. A quanto so io il ricorso per vizio di forma lo si può fare quando sbagliano la data o le generalità del conducente. Che tu abbia firmato o meno credo non faccia alcuna differenza. Saluti da chi ha pagato 500 euro di multa per una puttanata del genere (non avendo spedito le generalità del conducente in seguito ad un autovelox senza fermo immediato)... Mi ci facevo una Vespa, porca miseria :┬░( Cita
FurlanPx Inviato 4 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2006 ammazza... ma adesso mi pare che se non ti fermano non è valida la multa, almeno così mi hanno detto Cita
GiPiRat Inviato 4 Giugno 2006 Segnala Inviato 4 Giugno 2006 Nulla da fare. Quando vai a pagare fai notare l'errore. Ciao, Gino Cita
FurlanPx Inviato 5 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2006 ok, grazie lo stesso, ciao ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini