Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao christian, io avevo lo stesso problema sul mio px 150.

E' la crociera delle marce che ha i denti smagiati. Per quanto ne so è un difetto abbastanza frequente superati un certo numero di chilometri.

Quando provai a chiedere al meccanico di sostituirla, mi disse che avrei speso più della vespa, e che comunque non sarebbe stato facile trovare il pezzo. Il mio era un px150 classe 82.

Spesso però era sufficiente un registrata e per un lungo periodo migliorava.

Questo quello che so, ma non sono un esperto, anzi...

ciao

che vespa hai?

Inviato

oppure il preselettore....prima di aprire il blocco leva il coperchietto e controlla che il pattino del selettore non abbia gioco.

Inviato
ma scusate la crociera quanto costa????????????

Spero di non dire cavolate... La crociera è meglio prenderla originale Piaggio perchè è l'unica che garantisce una durata "normale". Per la tua vespa pre-arcobaleno dovrebbe costare intorno ai 15 euri, per il cambio arcobaleno, che necessita di quella specifica, intorno ai 25. Per cambiare solo la crociera dovrebbe esserci il sistema per separare i carter senza tirar giù tutto il motore, cosa che fa risparmiare parecchio tempo, fatica e complicazioni; le istruzioni le lessi qui da qualche parte ma non ricordo dove...

Inviato