Oizirbaf Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Inviato 10 Giugno 2006 Il bitubo anteriore, superstite di una coppia, mi ha definitivamente piantato. La Burra non stava più in strada. Ho comprato l'anteriore del tipo originale quello tutto chiuso di plastica grigia. Marca CIF (made in italy) prezzo 55,00 €. A me è sembrato un pò caro. Qualcuno conosce questa marca? Del prezzo che dite? Per il posteriore ho trovato il Sebac su cui montare la molla a 28,00 € Dei Sebac mi pare che nel forum se ne parli bene. Prezzo? Che dite? Cita
FoxPeugeot Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Inviato 10 Giugno 2006 Mai il cif era completo di molla o solo l'amm perchè se era solo l'amm 55 euro è un pò caro, per i sebac non sono male Cita
contenello Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Inviato 10 Giugno 2006 io ho il sebac posteriore regolabile in 5 posizioni di precarico molla...mi trovo davvero bene... Cita
SStartaruga Inviato 11 Giugno 2006 Segnala Inviato 11 Giugno 2006 i bitubo con 30 euro lo rigeneri (conviene da un meccanico autorizzato) ed è come nuovo. io l'ho fatto. Cita
Oizirbaf Inviato 12 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2006 Il CIF (come il noto detersivo) è completo, uguale all'originale. Non sapevo che anche all'anteriore si può sostituire il solo ammortizzatore conservando la molla. Il SEBAC posteriore è senza molla ed è uguale all'originale non ha il precarico regolabile. Domenica sera ho montato l'anteriore è questa mattina ci sono venuto al lavoro e mi sembra che, per il momento, vada bene: è bello tosto. Il bitubo lo avevo fatto revisionare, mi sembra in gennaio 2004, da un officina specializzata qui a Roma, che dovrebbe essere autorizzata. Però da parecchi mesi andava male: frenando mi sembrava di avere le ganasce quadrate e tutto lo sterzo vibrava e si squoteva, poi ultimamente era proprio diventata inguidabile. Forse bisognerebbe farli revisionare alla Bitubo ma, ammesso che lo facciano, tra costo e spese di spedizione mi sa che conviene comperarlo nuovo. Il con il mio Bitubo ci ho fatto minimo 50.000 Km. mi sa che è proprio ora di buttarlo. Cita
gianlu Inviato 12 Giugno 2006 Segnala Inviato 12 Giugno 2006 Ho comprato l'anteriore del tipo originale quello tutto chiuso di plastica grigia. Marca CIF (made in italy) prezzo 55,00 €. Io l'ho pagato 36 eurini, ma è duro come un sasso quando ci sono delle sconnessioni sull'asfalto l'nteriore salta da paura. Il mio meccanico mi ha detto che l'ammo fa schifo. Cita
SStartaruga Inviato 12 Giugno 2006 Segnala Inviato 12 Giugno 2006 anch'io credo di avere un CIF (sono quelli rossi?) comperato senza molla, ma è durissimo sulle buche + secche. dovrò toglierlo Cita
Oizirbaf Inviato 13 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2006 A Gianlu è andata meglio 19 neuri di meno non sono poca cosa. Confermo che anche a me sembra duro come un sasso però ci ho fatto solo una ventina di chilometri. Molti anni fa ne comperai uno, prima del bitubo, che aveva il difetto opposto era molle, in frenata andava subito a pacco. Questo è duro però il freno anteriore si puo strizzarlo per bene. Spero che terminato il rodaggio migliori. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini