Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il bitubo anteriore, superstite di una coppia, mi ha definitivamente piantato. La Burra non stava più in strada. Ho comprato l'anteriore del tipo originale quello tutto chiuso di plastica grigia.

Marca CIF (made in italy) prezzo 55,00 €. A me è sembrato un pò caro. Qualcuno conosce questa marca? Del prezzo che dite?

Per il posteriore ho trovato il Sebac su cui montare la molla a 28,00 €

Dei Sebac mi pare che nel forum se ne parli bene. Prezzo? Che dite?

Inviato

Il CIF (come il noto detersivo) è completo, uguale all'originale. Non sapevo che anche all'anteriore si può sostituire il solo ammortizzatore conservando la molla. Il SEBAC posteriore è senza molla ed è uguale all'originale non ha il precarico regolabile. Domenica sera ho montato l'anteriore è questa mattina ci sono venuto al lavoro e mi sembra che, per il momento, vada bene: è bello tosto.

Il bitubo lo avevo fatto revisionare, mi sembra in gennaio 2004, da un officina specializzata qui a Roma, che dovrebbe essere autorizzata. Però da parecchi mesi andava male: frenando mi sembrava di avere le ganasce quadrate e tutto lo sterzo vibrava e si squoteva, poi ultimamente era proprio diventata inguidabile. Forse bisognerebbe farli revisionare alla Bitubo ma, ammesso che lo facciano, tra costo e spese di spedizione mi sa che conviene comperarlo nuovo. Il con il mio Bitubo ci ho fatto minimo 50.000 Km. mi sa che è proprio ora di buttarlo.

Inviato

Ho comprato l'anteriore del tipo originale quello tutto chiuso di plastica grigia.

Marca CIF (made in italy) prezzo 55,00 €.

Io l'ho pagato 36 eurini, ma è duro come un sasso quando ci sono delle sconnessioni sull'asfalto l'nteriore salta da paura. Il mio meccanico mi ha detto che l'ammo fa schifo.

Inviato

A Gianlu è andata meglio 19 neuri di meno non sono poca cosa. Confermo che anche a me sembra duro come un sasso però ci ho fatto solo una ventina di chilometri. Molti anni fa ne comperai uno, prima del bitubo, che aveva il difetto opposto era molle, in frenata andava subito a pacco. Questo è duro però il freno anteriore si puo strizzarlo per bene. Spero che terminato il rodaggio migliori.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...