dadoca Inviato 22 Giugno 2006 Segnala Inviato 22 Giugno 2006 ciao a tutti, ho trovato una vespa 150, senza targa nè documenti ma solo con il numero di telaio, come faccio a rimetterla in regola non conoscendo nè targa precedente nè proprietario ma avendo solo la vespa come unico punto di riferimento? help me please. Cita
guabix Inviato 22 Giugno 2006 Segnala Inviato 22 Giugno 2006 Non sono troppo ferrato in materia , ma credo che sia dura .... Da quanto ho sentito ormai poche Motorizzazioni reimmatricolano senza avere l' estratto cronologico , che puoi fare solo conoscendo la targa . Prova a informarti alla Motorizzazione della tua citta' ... CIAO GUABIX Cita
GiPiRat Inviato 23 Giugno 2006 Segnala Inviato 23 Giugno 2006 C'è un post "importante" apposito: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-2245.htm Ciao, Gino Cita
debePX Inviato 29 Giugno 2006 Segnala Inviato 29 Giugno 2006 La dichiari smarrita alla polizia, loro controllano se è rubata, se non è rubata allora la tengono tra gli oggetti smarriti, ma puoi comunque chiedere di tenerla in consegna tu lasciando nome e cognome ovviamente.. se dopo 1 anno il proprietario non si è fatto vivo, diventa tua di diritto e ti rifanno il libretto e i documenti senza problemi come se fosse un semplice smarrimento di documenti.. penso che sia la procedura migliore e la + legale! Cita
Ospite Inviato 30 Giugno 2006 Segnala Inviato 30 Giugno 2006 rispondo a debepx.....secondo il mio modesto parere la cosa che hai detto non si può fare, perchè la vespa in oggetto è o era un bene mobile registrato (da qualche parte, quel numero di telaio è associato o lo è stato ad una targa e ad un propietario)... l La trafila che tu hai esposto, sempre secondo il mio modesto avviso, vale per i beni mobili non registrati....e cioè, per esempio per un vespino.....in quanto l'art. 923 c.c. parla di aquisto della proprietà per occupazione, ma facendo chiaro riferimento ai beni mobili e non anche ai beni mobili registrati..... ....opterei quindi per la trafila che ti ha indicato GiPi.... ciao ciao, Cita
GiPiRat Inviato 30 Giugno 2006 Segnala Inviato 30 Giugno 2006 Ha ragione pkfrancesco, il suggerimento di debePX può esser valido solo per i ciclomotori, non per le cilindrate superiori o i veicoli comunque iscrivibili al PRA. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini