meCCanico_RaZiOnAle Inviato 23 Giugno 2006 Segnala Inviato 23 Giugno 2006 scusate posto qua ma nn so se è il posto migliore..ma visto che si parla di elaborazioni.. vorrei sapere, con la legge vigente, cosa rischio se vengo sorpreso ad avere parti elaborate, o comunque non omologate sul mio px..rischio il sequestro del vespone? o solo una sanzione pecuniaria? tutto perchè vorrei montare una espansione polini ma non vorrei rischiare la confisca....(sotto c'è gia il gt polini ma hai voglia ad accorgersene.. ) una volta (quando avevo il CR attirapiedipiati) te la sbrigavi con una multa e una ramanzina, ma ora le forze dell'orinde si sono inasprite... non potrei soppotare una confisca del mezzo, il px ha un carico affettivo che non vale certo il rischio per una espansione.. grazie a tutti mecca Cita
pxstone Inviato 24 Giugno 2006 Segnala Inviato 24 Giugno 2006 ti mandano in revisione il veicolo mi pare,però non ricordo se c'è solo la multa o anche il sequestro Cita
Il_Barone Inviato 25 Giugno 2006 Segnala Inviato 25 Giugno 2006 Mi sembra che ci sia il sequestro... Cita
contenello Inviato 26 Giugno 2006 Segnala Inviato 26 Giugno 2006 l'importante è che non ci sia la confisca...bisognerebbe informarsi meglio.... Cita
meCCanico_RaZiOnAle Inviato 26 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2006 ma la differenza tra confisca e sequetro? sequestro è temporaneo e confisca è per sempre? allora credo che la polini resterà dov'è.. Cita
davideciarmii Inviato 26 Giugno 2006 Segnala Inviato 26 Giugno 2006 già....la confisca non è una cosa molto piacevole. ad un mio amico circa 70 giorni fa hanno confiscato il suo scooter perchè era senza casco...non mi sembra una cosa tanta giusta, è comunque uno scooter pagato 3000€ e danno la confisca perchè non porti il casco! bhò! Cita
rixPX Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Inviato 28 Giugno 2006 io so per certo che in auto s eti beccano con cose non omologate c'è il sequestro del mezzo per N giorni, ritiro della carta di circolazione e quindi nuovo collaudo... con annessa multa+diaria per il posteggio+costo del collaudo.... credo valga lo stesso per le moto Cita
meCCanico_RaZiOnAle Inviato 28 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2006 ma quindi in teoria si "fuorilegge" anche con due semplici bitubo? Cita
meCCanico_RaZiOnAle Inviato 28 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2006 ma quindi in teoria si è "fuorilegge" anche con due semplici bitubo? Cita
rixPX Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Inviato 28 Giugno 2006 no quelli sono omologati, sono visti come parti di ricambio al pari degli originali e inoltre se li prendi alla sip ti rilasciano anche un certificatodel TUV tedesco e un'omologazione europea che vale perciò anche in italia, si è fuoilegge invece con il freno a disco per esempio, perchè sul libretto c'è scritto freno meccanico e non idraulico... tutto quello che non c'è scritto nel libretto è fuorilegge Cita
px177cc Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Inviato 28 Giugno 2006 se ti sorprendono con un'elaborazione possono confiscarti il mezzo!!!se poi becchi il puliotto buono ti fa andre tranqui o al limite ti dice di fasr fare una nuova revisione!!!io non ti consiglio di mettere l'espansione che è ben visibile e rischi e non poco... Cita
meCCanico_RaZiOnAle Inviato 28 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2006 credo anche io a questo punto.. padellino RULEZ! Cita
px177cc Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Inviato 28 Giugno 2006 metti il sito che ti da un pò di accelerazione ma niente di che e costa poco... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini