tekko Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Inviato 27 Giugno 2006 ciao come faccio a controllare se il livello dell' olio nel cambio è giusto?cioè se ce ne è la giusta quantità? e dopo quanti km o anni va sostituito? ciao e grazie Cita
jostopx Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Inviato 27 Giugno 2006 metti la vespa sul acvalletto centrale sviti il dado del carter e vedi se esce olio se nn esce olio ne metti un po fino quando non smette di goccilare Cita
tekko Inviato 27 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2006 quindi il livello lo fa proprio il buco di ingresso dell'olio, capito! e sul fatto di fare il cambio?dopo quanti km...e che olio usare? ciao e grazie Cita
tekko Inviato 27 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2006 allora: ho letto molti post sull argomento, e sono confuso.... io ho un px 125e del 82, quindi vecchio. pero il motore è stato rifatto 2 anni fa, e non so se la frizione montata è un 6 7 o 8 molle (in effetti non so se siano tutte compatibili)! se ho una frizione "vecchia" 6-7 molle, devo mettere un SAE30, o in alternativa 15-40, minerale! ma come faccio a sapere che frizione ho? grazie di tutto l'aiuto.... Cita
pb Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Inviato 27 Giugno 2006 O lo sa chi ti ha rifatto il motore o devi aprirlo e guardarci tu. Comunque la 8 molle è un pelo più tenera rispetto la 6 o 7 molle. Prova a confrontarle con una vespa di qualcuno che conosci Cita
tekko Inviato 27 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2006 potrei capire dall'olio vecchio,quello che levo, che tipo di olio è?cioè se un SAE 30 o 90? oppure, se metto il SAE30 e avessi la frizione nuova (quindi olio sbagliato) potrei accorgeme provando la vespa? grazie Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Faro led vespa pk50xl
Da martinog, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Camere d'aria PX150 2015
Da Vespapapapa, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mi presento...
Da Danyboom, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa102dr non cammina 1 2 3
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini