Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao gipi, mi son letto il tuo post circa la reimmatricolazione di una Vespa radiata. Ti pongo una domanda!

La vespa dev'essere perfettamente restaurata e marciante per eseguire il procedimento descritto, oppure posso farlo dopo il restauro?

Grazie!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Se hai letto attentamente, avrai notato che la vespa va iscritta ad un registro storico ASI o FMI per poter essere reiscritta al PRA, quindi dev'essere già o un ottimo conservato o restaurata.

Ciao, Gino

Inviato

Gipi, volevo chiederti... è possibile fare il tutto tramite agenzia? Purtroppo non ho tempo di fare avanti e dietro da bari a monopoli, il lavoro mi incolla alla sedia! Si puo fare?

Inviato

Quindi in sintesi:

1 - Facciamo una scrittura privata di compravendita

2 - Io restauro la vespa

3 - Io iscrivo la vespa al registro storico

4 - Lui paga gli ultimi 3 bolli maggiorati del 50% (in puglia quanto si paga?)

5 - Lui consegna all'ACI la ricevuta del pagamento, copia dell'iscrizione al R.S., carta di circolazione, foglio complementare (un po mangiucchiato :D), titolo di proprietà

6 - Possiamo fare finalmente il passaggio di proprietà!

7 - Io faccio l'assicurazione

8 - Io posso finalmente razzolare per le vie della mia città :D!

Io = io :D

Lui = attuale proprietario

Dimmi se sbaglio qualcosa Gipi! Grazie!

PS: la vespa è completa di targa, libretto e CdP

Inviato

Ok! Ora è tutto kiaro e limpido! Quindi il passaggio di proprietà non si fa?

Non ti nascondo che all'inizio ho avuto un bel po di problemi in testa leggendo il tuo lungo post circa la procedura da seguire! E' completissima, ma mi son perso come niente! Grazie cmq degli ottimi consigli! A presto!

Inviato

Ok! Grazie! Ipergentile... ultima domanda e mi levo fuori dai co****ni! La scrittura privata di compravendita presente nel tuo post non ha bisogno di notaio giusto? Semplicemente in duplice copia una per me uno per il venditore, giusto? Grazie e scusa per il disturbo!

Inviato

A me sembrava di essere stato abbastanza chiaro: scrittura privata di compravendita duplice originale in bollo con firma/e autenticate dal notaio. Gli originali vanno consegnate all'ACI.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...