Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

L'atro giorno mentre ero in discesa, a folle, motore spento a 70km/h ho pensato: chissà se può capitare che per una buca, un sobbalzo, entra la marcia... la seconda o peggio la prima. Se accadesse la ruota si potrebbe bloccare!

E' mai capitato a qualcuno?

Inviato

Magari se tieni la frizione tirata nn corri alcun rischio!!!!

Anche se a mio parere è una cosa da non fare, a 70 possono servirti i freni e certamente con il freno motore avresti una mano!!!!

Inviato

Mi sembra solo un rischio: se tieni tirata la frizione lo stesso lasci libero il motore ma in necessità basta poco per riprendere il completo controllo del mezzo.

Spesso anche con una gasata, anzichè una frenata si possono evitare molte spiacevoli situazioni!

Senza considerare che con questo sistema i freni potrebbero andare in depressione rendendo la frenata + difficile.

Inviato
Senza considerare che con questo sistema i freni potrebbero andare in depressione rendendo la frenata + difficile.

NOOOOOOO!!!!!!!! :mrgreen:

I freni della vespa non hanno il servofreno come le auto. Sono più simili a quelli delle bici: una cavo da tirare (a meno che davanti hai il freno a disco, dove c'è una pompa che spinge del fluido).

(Fabri, tranquillo, si impara tanto leggendo su VOL! ;) )

Inviato
I freni della Vespa non hanno il servofreno come le auto

Effettivamente.....ora ripensandoci....ho detto una...vabbeh...sbagliando si impara! :oops:

Torna comunque valida la prima parte del pensiero! :D

Inviato

ma scusate,se sei a motore spento in discesa a 70 all'ora e per sbaglio metti la marcia,la vespa si accende è impossibile che si blocca la ruota,la mia in discesa anke a 20 all'ora si accende.

Inviato
La sfida e' aperta...benvenuto tra i matti!!!! :D

Perchè non facciamo la sfida tra chi riesce a mettere la marcia da "folle" alla maggiore velocità senza che gli si pianti un pezzo di crocera nel fondoschiena? Io 50 km/h... Naturalmente mi sono reso conto della minchiata quando, mentre effettuavo l'inserimento della marcia, è provenuto dal cambio un rumore di acciaio temperato triturato...

Inviato

motore spento a 70km/h ho pensato: chissà se può capitare che per una buca, un sobbalzo, entra la marcia... la seconda o peggio la prima

Secondo me non basta un fosso ci vuole una certa energia per ingranare la marcia... e anche una certa dose di minchiaggine.... ogni riferimento è puramente casuale...

Inviato
ma scusate,se sei a motore spento in discesa a 70 all'ora e per sbaglio metti la marcia,la Vespa si accende è impossibile che si blocca la ruota

Si blocca si blocca... a motore acceso a 30-40Km/h non hai mai provato a ingranare la 1┬░?

Inviato

Penso che sia difficile che per una buca entri la marcia, ma non impossibile.. quindi non rischierei di fare cose così da scemi! Se dovesse entrare la 1^ a 70 all'ora faresti un magnifico cappottamento che poi manderebbero a RealTv! Ti affonderebbe il davanti in maniera impressionante e ti ritroveresti 50 metri avanti alla tua vespa se tutto va bene con la spina dorsale sana.. io terrei la 4 se proprio voglio andare "svaccato"..

Inviato
...Se dovesse entrare la 1^ a 70 all'ora faresti un magnifico cappottamento che poi manderebbero a RealTv! Ti affonderebbe il davanti in maniera impressionante e ti ritroveresti 50 metri avanti alla tua Vespa....

ma la tua vespa ha la trazione anteriore?

la mia no!

quindi al massimo si blocca ruota di dietro e vaiiiiiiiiiiii

Inviato
a 70 in folle ci puoi andare senza rischi...chiaramente tenendo le dita sulla frizione pronto a ogni evenienza e non in piedi sulla pedana salutando il pubblico come Valentino..

Si ma a Vespa accesa. A vespa spenta è come andare a 70 all'ora con una bici da 90 chili... :?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...