Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, ho da poco montato un 177 polini senza altri lavori sul mio p125x. Tutto ok fino a che non mi sono reso conto che qunado il motore e' ben caldo o comq dopo una tirata il motore comincia a girare male, nel senso che mi va a scatti quando apro senza permettermi di prendere bene i giri. Sono proprio scatti, come se la benzina non arrivasse corettamente... Eppure quando il motore non e' caldo non succede... Di cosa si puo' trattare? aiutatemi perche' sono disperato, non vorrei avere rotto tutto...

Inviato

Tutto il meccanico? Cosa hai speso? Cmq sono contento: quando vado a tuono sorpasso i 110km\h di tachimetro pero' faccio circa 25km\l. Tu che prestazioni hai?

[...]

Io ho sputato sangue per una settimana ma ho speso 110€ per il gt (e 20 € che non avrei dovuto spendere x' continuavo a montare male le fascette del pistone e ne ho rotte 4 :o| )

Cmq la mia era solo una idea, non so effettivamente quale sia la natura del nostro problema, era una supposizione. Che qualcuno ci aiuti.

Muffo

Inviato

Inizia con il cambiare la candela, e se il problema si ripresenta dopo poco, allora devi far cambiare puntine e condensatore ;)

Inviato

ah ok allora oggi provvedo ad acquistarla... Spero' sia proprio quello... Perche' il problema mi si presenta solo a caldo... ora ho una champion, non ricordo la sigla intera ma sono certo che c'e' un otto di mezzo.

Per muffo: il montaggio mi e' costato 100 euro tondi tondi. ho fatto cosi' perche non ho molta manualita' e temevo di fare un pasticcio. Forse se tornassi indietro lo farei da solo, se non altro per impratichirmi un po'.

Inviato

Eheh si quelle in strada si, la vespa mi raggiunge i 105 effettivi con una accelerazione che con il gruppo termico originale era impensabile. Anche i valori di coppia non sono paragonabili a prima. Sarei molto soddisfatto del lavoro se non fosse per questo problema. Comunque appena riesco cambio candela e vedo se risolvo eheh.

Inviato

Ho effettuato oggi il famoso buco sul filtro dell'aria sopra il getto del max e la situazione e' migliorata molto. Comunque ho notato che come getto del max il meccanico mi ha messo un 102... E' piccolo vero? Puo' essere questo la causa del problema?

Inviato

Il tuo meccanico non ha messo un bel nulla. Quello è il getto originale del p125x senza miscelatore.

Mettici assolutamente un getto 108

Inviato

Girati gia' due centri piaggio ma non erano dotati del pezzo... Domani provo dal ricambista! Comunque ora capisco xke a caldo scattava la vespa, probabilmente il cilindro scaldava troppo perche' c'era scarso lavaggio di miscela fresca a causa del getto troppo piccolo... Se la mia ricostruzione e' esatta viaggiavo a perenne rischio grippata vero? Il cilindro si puo' essere danneggiato anche se non ho grippato?

Inviato

Allora, ho montato un 106 perche' e' il piu' grosso che sono riuscito a trovare ma il problema persiste... A questo punto secondo voi insisto a cercare il 108 perche' il problema rimane quello o mi rassegno a controllare quacos'altro? Mi sta prendendo lo sconforto...

Inviato

Nessuno mi sa dire nulla a riguardo? scusate l'insistenza ma non so proprio che pesci pigliare... Qualcuno di voi dice che potrebbero essere puntine e condensatore ma non e' strano in questo caso che il prob si presenti solo a motore caldo? Non e' che potrebbe esser l'anticipo visto che io ho l'anticipo originale? aiuto...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...