maredo Inviato 7 Luglio 2006 Segnala Inviato 7 Luglio 2006 Salve a tutti, ho da poco montato un 177 polini senza altri lavori sul mio p125x. Tutto ok fino a che non mi sono reso conto che qunado il motore e' ben caldo o comq dopo una tirata il motore comincia a girare male, nel senso che mi va a scatti quando apro senza permettermi di prendere bene i giri. Sono proprio scatti, come se la benzina non arrivasse corettamente... Eppure quando il motore non e' caldo non succede... Di cosa si puo' trattare? aiutatemi perche' sono disperato, non vorrei avere rotto tutto... Cita
muffo999 Inviato 7 Luglio 2006 Segnala Inviato 7 Luglio 2006 Io ho lo stesso motore e questo problema ma solo in salita. In pianura è un orologio viaggia senza vuoti e problemi. Che getto del massimo hai montato? Io il 107. Muffo Cita
maredo Inviato 7 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2006 Sai che non saprei, ha montato tutto il meccanico.. Dici che deriva da questo il problema? Qualcuno sa aiutarci tutti e due?? Cita
muffo999 Inviato 7 Luglio 2006 Segnala Inviato 7 Luglio 2006 Tutto il meccanico? Cosa hai speso? Cmq sono contento: quando vado a tuono sorpasso i 110km\h di tachimetro pero' faccio circa 25km\l. Tu che prestazioni hai? [...] Io ho sputato sangue per una settimana ma ho speso 110€ per il gt (e 20 € che non avrei dovuto spendere x' continuavo a montare male le fascette del pistone e ne ho rotte 4 | ) Cmq la mia era solo una idea, non so effettivamente quale sia la natura del nostro problema, era una supposizione. Che qualcuno ci aiuti. Muffo Cita
Ospite Inviato 7 Luglio 2006 Segnala Inviato 7 Luglio 2006 Inizia con il cambiare la candela, e se il problema si ripresenta dopo poco, allora devi far cambiare puntine e condensatore Cita
muffo999 Inviato 7 Luglio 2006 Segnala Inviato 7 Luglio 2006 Che candela mi consigli? Io ho ancora quella originale e ha meno di un anno di vita Muffo Cita
AlePx Inviato 7 Luglio 2006 Segnala Inviato 7 Luglio 2006 è sicuramente quello... devi montare b7hs o 8 o addirittura 9... Cita
contenello Inviato 8 Luglio 2006 Segnala Inviato 8 Luglio 2006 peril polini senza lavori una B8HS è più che sufficiente... Cita
maredo Inviato 8 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2006 ah ok allora oggi provvedo ad acquistarla... Spero' sia proprio quello... Perche' il problema mi si presenta solo a caldo... ora ho una champion, non ricordo la sigla intera ma sono certo che c'e' un otto di mezzo. Per muffo: il montaggio mi e' costato 100 euro tondi tondi. ho fatto cosi' perche non ho molta manualita' e temevo di fare un pasticcio. Forse se tornassi indietro lo farei da solo, se non altro per impratichirmi un po'. Cita
muffo999 Inviato 8 Luglio 2006 Segnala Inviato 8 Luglio 2006 grazie per i consigli, oggi acquisterò anche io la candela. PS: maredo le tue prestazioni (in strada) sono migliorate? Muffo Cita
maredo Inviato 8 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2006 Eheh si quelle in strada si, la vespa mi raggiunge i 105 effettivi con una accelerazione che con il gruppo termico originale era impensabile. Anche i valori di coppia non sono paragonabili a prima. Sarei molto soddisfatto del lavoro se non fosse per questo problema. Comunque appena riesco cambio candela e vedo se risolvo eheh. Cita
Ospite Inviato 8 Luglio 2006 Segnala Inviato 8 Luglio 2006 Se il problema persiste, devi cambiare puntine e condensatore Cita
maredo Inviato 9 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2006 Domanda da neofita: se si trattasse di puntine e condensatore, come mai il problema si pone solo a motore caldo? Cita
maredo Inviato 10 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2006 Ho effettuato oggi il famoso buco sul filtro dell'aria sopra il getto del max e la situazione e' migliorata molto. Comunque ho notato che come getto del max il meccanico mi ha messo un 102... E' piccolo vero? Puo' essere questo la causa del problema? Cita
Ospite Inviato 10 Luglio 2006 Segnala Inviato 10 Luglio 2006 Il tuo meccanico non ha messo un bel nulla. Quello è il getto originale del p125x senza miscelatore. Mettici assolutamente un getto 108 Cita
maredo Inviato 10 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2006 Ok provvedo subito allora. Al ricambista devo chiedere un getto del max 108 per un carburatore dell'orto SI 20/20 giusto? Cita
maredo Inviato 11 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2006 Girati gia' due centri piaggio ma non erano dotati del pezzo... Domani provo dal ricambista! Comunque ora capisco xke a caldo scattava la vespa, probabilmente il cilindro scaldava troppo perche' c'era scarso lavaggio di miscela fresca a causa del getto troppo piccolo... Se la mia ricostruzione e' esatta viaggiavo a perenne rischio grippata vero? Il cilindro si puo' essere danneggiato anche se non ho grippato? Cita
muffo999 Inviato 11 Luglio 2006 Segnala Inviato 11 Luglio 2006 se sei di milano ti consiglio cislaghi ricambi di via lorenteggio Muffo Cita
maredo Inviato 11 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2006 Ti ringrazio per il consiglio ma sono di Asti !_ Cita
maredo Inviato 12 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2006 Allora, ho montato un 106 perche' e' il piu' grosso che sono riuscito a trovare ma il problema persiste... A questo punto secondo voi insisto a cercare il 108 perche' il problema rimane quello o mi rassegno a controllare quacos'altro? Mi sta prendendo lo sconforto... Cita
maredo Inviato 12 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2006 Nessuno mi sa dire nulla a riguardo? scusate l'insistenza ma non so proprio che pesci pigliare... Qualcuno di voi dice che potrebbero essere puntine e condensatore ma non e' strano in questo caso che il prob si presenti solo a motore caldo? Non e' che potrebbe esser l'anticipo visto che io ho l'anticipo originale? aiuto... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini