Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

grazia tutti per i consigli:

sono andato da una amico che di motori ne ha visti tanti e abbiamo stabilito che di fisso un prigioniero è sfilettato....

vi chiedo : mi avete suggerito di prenderne un altro....lo si trova come ricambio?, oppure bisogna rifilettare dove entra il prigioniero?, o come dicevo prima basta prenderne uno nuovo e inserirlo nella sede.....

notavo anche questo : quando ho smontato la testa la prima volta mi sembrava ( confermate? ) che il pistone mandato con la pedalina in compressione sporgesse leggermente fuori dal cilindro mentre adesso arriva solo sul bordo...è possibile o sbaglio?

cmq ripeto i miei problemi:(px125e)

1) non tiene il minimo

2) traccia di benza sulla testa, sulla candela e sulla marmitta sotto la testa

3) ad 70 km orari ha perso di potenza e si è spenta

4) fumo bianco dalla marmitta

5) una volta spenta e tolta la candela esce un colonna di fumo

possono dipendere dalla non perfetta chiusura della testa?....

grazie a tutti ,

siete molto gentili

spero di ricambiare un giorno

quando io sarò un esperto

del resto si impara cosi o no!!!!!

roberto

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao ti posso rispondere per quanto riguarda il prigioniero! quando per la prima volta ho smontaato la testa e cilindro col giochetto del doppio dado ho sfilettato il prigioniero!!!!! però sappi che si trova dai ricambisti e alla piaggio senza problemi e costa pure poco! per il pistone: che sporga è normale, magari vedi se hai montato non troppo bene il cilindro! spero di esserti stato di aiuto...per le altre cose chiedi ai più esperti! ciao ciao

Gio!

Inviato

Ciao Roberto,allora,x quanto riguarda il prigioniero,se non hai sfilettato la sede nel carter,basta comprarne anche 1 singolarmente,e lo rimonti.Il fatto che la corsa del pistone arrivi al suo PMS(PUNTO MORTO SUPERIORE),mantenendosi qualche mm al di sotto del cilindro,a me pare normale!!,

poi x il resto,dovresti indicare % mix,grado candela,carburazione,condizioni della marmitta,

e più dici,meglio è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciaoVINC├â┬®

Inviato

Ma hai controllato se è il dado e non il prigioniero; i dadi, quelli originali, si sfilettano ben prima dei prigionieri.

Il prigioniero nuovo compralo in Piaggio, deve essere scuro come l'originale. Altri ne vendono alcuni lucidi che sembrano cromati, ma a me non mi sono mai piaciuti, mi sembrano di ferro più tenero.

Cambia anche i dadi, mettili di acciaio che ti durano di più e tengono megli, quelli originali sono un pò teneri e si sfilettano prima.

Per il pistone che sporge avrai visto male, basta un'infiltrazione minima d'aria che la vespa ti va a **ttane e non pensi che qualche millimetro di differenza dovresti avere grossi problemi a farlo girare???

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...