Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Sono l'amico di Marco (il proprietario della vespa), il mezzo è una 50N del 89, il motore (che non parte) è il 50 origginale con un carburatore 16 pari sicuramente si è preso una scaldatina perchè quando l'ho rimontato, ho serrato male(penso) il collettore di aspirazione, e quindi entrava aria. Adesso ho ricontrollato tutti i bulloni e dovrebbe essere aposto. Adesso avete qualche notizia in più...

Inviato

Se esce benzina dallo scarico e la candela si bagna è indubbiamente ingolfata.... a meno che non ci sia qualcosa di più grave...

Chiudi la benzina togli la candela, metti in 1 o 2 e spingi la vespa facendo girare il motore senza la candela così si spurga un po'....

Poi per scrupolo, anche se ha l'accensione elttronica controlla che sia in fase....

La candela da la scintilla anche quando non è in fase, ma se la da al momento sbagliato non brucia niente e si bagna...

Inviato

grazie per la dritta, sta sera quando fa meno caldo provo a farlo girare a vuoto, e vediamo se si sveglia.

Come si controlla che sia in fase?

Il "qualcosa di più grave" cosa sarebbe?

Inviato

ho provato a farlo girare a vuoto, ma non è servito, poi ho pulito il carburo che è il 16 12 origginale e il filtro della benza era un po' tanto sporco ma non penso che il problema dipenda da questo

Inviato

Hai fatto girare il motore senza candela col rubinetto della benzina chiuso, vero? Se no non serve una cippa...

allora vai di accensione....

Per controllare la messa in fase, in genere sullo statore ci sono delle tacche da allineare con quelle del carter, ma on è detto che ci siano sempre....

La "centralina" se così si può chiamare, è ok? hai un'amico che ne abbia una identica con cui fare la prova del 9?

Inviato

appena il carburatore è ben asciutto lo rimonto e poi rirpovo, lo spurgo l'ho fatto senza serbatoio...

per la fase, lui (il motrore)all'epoca (l'ultima volta che è partito) andava ma entrava aria quindi, dato che in questi giorni non ho fatto altro che stringere bulloni non dovrebbe essere quello.

per centralina cosa intendi? quella da cui parte il filo della candela?

(sempre parole potabili che di meccanica ne so poco)

Ancora grazie

Inviato

Ti spennerà!!!!

Faci sapere com'è andata a finire e quanto ti ha fatto spendere...

I costi servono per una mia indagine, quanto fanno spendere i meccanici per fare certe operazioni....

Grazie

P.S. buona la birra!!! Meglio se ghiacciata!!! Di dove sei? :lol:

Inviato

Sono di Padova.

Ultimo aggiornamento: ieri pomeriggio chiamo il meccanico, che mi dice:"mi sta facendo uscire di testa, perchè non riesco a capire dov'è il problema" (e allora io perchè te l'ho portata)

Quando ho notizie posto.

Saludi

• 1 mese dopo...
Inviato

ho risolto che il lavoro me lo sono fatto, con l'aiuto di pau, ora è tutta originale, con il suo carburo 16/12 ma c'è ancora qualche problema di carburazione, la candela è bagnata e dallo scarico esce fumo chiaro.

che getti ci vanno montati? può essere che entri aria da qualche parte?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...