Massimiliano_S Inviato 23 Luglio 2006 Segnala Inviato 23 Luglio 2006 Ammesso che riesca ad andarci (vedi PX capriccioso - al limite ho un amico che mi presterà qualcosa), ho sentito dire che si può trovare qualcosa di interessante nei sottoscala ellenici. Si parlava di vecchi vesponi, di Lambrette, coperti di polvere ma ancora non rottamati secondo le nostre usanze italiane. Secondo voi è possibile portarne una in Italia? Che documenti ci vogliono? Grazie! Cita
V11T Inviato 23 Luglio 2006 Segnala Inviato 23 Luglio 2006 Ciao.Provo a darti una risposta dato che in Grecia ci sto da piu' di 10 anni anche se non mi e' mai capitato di "esportare" in Italia un mezzo greco. Innanzitutto non e' cosi facile come "si dice" trovare vespe o lambrette specie in condizioni decenti e i prezzi che chiedono spesso sono superiori a quelli italiani e di e-bay.I greci poi per la maggioranza non sono dei conservatori ma buttano via il vecchio e il poco che rimane e' in condizioni di incuria e usura paurosa. Cio' non vuol dire che "la botta di culo" non possa capitare,a me e' successo 2 volte,un rally e un tv175 entrambe con doc. Per portarla in Italia non c'e' problema se e' senza documenti (paghi,prendi e porti a casa),ma se li ha sara' meglio che ti rivolgi al consolato Italiano e ti diranno credo loro cosa serve(forse un atto di vendita firmato da venditore-acquirente vidimato da loro o dall'ambasciata greca o dalla polizia greca),perche' se uno non e' residente qui il normale passaggio al ministero dei trasporti non lo puo' fare.Qui non esiste il foglio complementare(CDP) e il PRA,ma c'e' un'unico documento,il permesso di circolazione che funge anche da doc di proprieta' e viene rilasciato dal ministero dei trasporti.La pratica di passaggio comunque dovrebbe essere abbastanza veloce. Se trovi qualcosa non ti fidare dei "discorsi" fatti mostrare il libretto e controlla il numero telaio e motore (vengono scritti entrambi),e fatti mostrare i bolli pagati (altrimenti dovrai pagare Tu gli anni non pagati moltiplicati per 2,qui non esiste la radiazione,ne la reimmatricolazione,se un mezzo non ha le targhe non potra' mai piu' ricircolare).In caso di dubbio o poca chiarezza,lascia perdere e non farti abbindolare.Ricorda che i greci,nella maggioranza, nelle loro trattative commerciali sono dei gran furbacchioni..........percio' occhio!!!! Spero di essere stato un po' d'aiuto. Auguri di "buona caccia". Cita
Massimiliano_S Inviato 24 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2006 Grazie mille, consigli preziosissimi. E complimenti: una Rally ed una TV175... alla faccia del bicarbonato di sodio, come direbbe Totò!! Questa cosa mi è venuta in mente perchè due anni fa, ai piedi di un cassonetto in qualche posto disperso nel Peloponneso, ho visto una Vespa 50 messa così così, ad aspettare che gli spazzini la smaltissero. Ho pensato "che peccato, se potessi me la porterei via". Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Immagini