FedeHP Inviato 25 Luglio 2006 Segnala Inviato 25 Luglio 2006 ciao a tutti...ho una HP e ho appena comprato una frizione special olympia perchè ho montato la primaria 24/72 con parastrappi. mi è stato più volte consigliato di immergere la frizione nell'olio per un po d ore... ma la frizione è già unta di olio appena uscita dalla busta. credete sia necessario tenerla a mollo? x quante ore?ciao... Cita
crashover Inviato 25 Luglio 2006 Segnala Inviato 25 Luglio 2006 tienila a mollo nell'olio minerale x 24 ore in modo ke i dischi si impregnino bene bene di olio e non li bruci alle prime tirate Cita
italopapi Inviato 25 Luglio 2006 Segnala Inviato 25 Luglio 2006 Secondo me la frizione (il pacco completo) se e' stato comprato come tale allora si puo' subito montare perche' e' gia' stata unta di olio, se invece sono stati comprati solo i dischi, di solito sono asciutti e debbono essere immersi (bastano pochi minuti) nell'olio prima di essere montati, usare pero' l'olio adatto se no' la frizione dopo scivola,ciao Cita
nino74 Inviato 25 Luglio 2006 Segnala Inviato 25 Luglio 2006 ciao a tutti...ho una HP e ho appena comprato una frizione special olympia perchè ho montato la primaria 24/72 con parastrappi. .. ma sui carter hp si può montare una campana con i parastrappi? Cita
LeandroSpecial Inviato 26 Luglio 2006 Segnala Inviato 26 Luglio 2006 Io nn ho un ho, cmq penso di no... visto ke le campane sn uguali cambia il fatto della frizione, cmq so ke ci sono campane senza parastrappi e cmq nell'hp si puo montare la campana cn parastrappi, ma devi montare anche la frizione special ad una molla ke ti puo costare dai 28/30 Olympia a 50 Piaggio... Cita
crashover Inviato 26 Luglio 2006 Segnala Inviato 26 Luglio 2006 io sulla mia hp ho la campana 24/72 con i parastrappi e va benissimo Cita
Gero Inviato 26 Luglio 2006 Segnala Inviato 26 Luglio 2006 io la molla rinforzata l ho pagata 4 euro. anzi..la pago ne ho comperate gia diverse! Cita
LeandroSpecial Inviato 26 Luglio 2006 Segnala Inviato 26 Luglio 2006 xkè diverse? ke problemi hai avuto's? Cita
Ospite Inviato 26 Luglio 2006 Segnala Inviato 26 Luglio 2006 Secondo me la frizione olympia a 4 dischi per special non è un granchè ne come durata e come prestazione, è una frizione economica.Ultimamente ne ho provata un'altra con i dischi sempre in ferro solo che non mi ricordo il nome, costa poco di più ma va molto meglio. Consiglio anch'io di immergere la frizione per alcuni minuti in olio prima di montarla , dura di più e funziona meglio.Questa operazione è consigliata sulle smallframe ma lo è molto di più sulle largeframe. Per quanto riguarda il lubrificante di esercizio io mi trovo molto bene con l'ATF, quello dei circuiti idraulici ( so che molti di voi non saranno d'accordo.....provare per credere) Cita
FurlaOrsiDelleAlpi Inviato 26 Luglio 2006 Segnala Inviato 26 Luglio 2006 normalmente quando faccio motori al momento di montare la frizione(i dischi)li spruzzo sopra un po d'olio ,ma velocemente..... ne appoggio uno,spruzzo,metto il condotto,spruzzo......ecc.....tanto il tempo di chiudere il motore e rimetterlo sulla moto si sono gia bagnati... cosi non ho mai avuto problemi.... x leandro:dove le hai trovate le molle in kriptonite da 50 euro?sono anche dorate? Cita
Vespons Inviato 27 Luglio 2006 Segnala Inviato 27 Luglio 2006 Per quanto riguarda il lubrificante di esercizio io mi trovo molto bene con l'ATF, quello dei circuiti idraulici ( so che molti di voi non saranno d'accordo.....provare per credere) il dexronII atf è quello utilizzato sulle hp ed fl2... è molto fluido agevola le cambiate Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini