bag85 Inviato 1 Agosto 2006 Segnala Inviato 1 Agosto 2006 salve a todos!! cosa mi sapreste dire su questa frizione a quattro dischi, quello che gia so e` che sono piu fini del normale, forse piu leggeri del normale (ma ho i miei dubbi) io l'ho usata neanche 6 mesi su un 130 dr, ma mi trovo meglio con quella originale a 2 dischi... quale sarebbe il suo valore? cosi com'e intendo? grasias Cita
nino74 Inviato 1 Agosto 2006 Segnala Inviato 1 Agosto 2006 La foto che hai messo tu è quella di una frizione a quattro dischi. Normalmente i dischi in acciaio sono venduti insieme ai dischi con il sughero e sono meno spessi di quelli della tre dischi. Cita
bag85 Inviato 1 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2006 si, io intendevo 3 dischi quelli in metallo (che sono piu fini) che si alternano a quelli in sughero (che sono 4 in questo caso) io li avevo comprati tutti assieme come dici tu... hai altri raggualgi da darmi? che ne so, del tipo che trasmette piu coppia o che so io? o meglio le mie sono tutte supposizioni, volevo sapere se mi potevate confermare o smentire tali supposizioni Cita
nino74 Inviato 2 Agosto 2006 Segnala Inviato 2 Agosto 2006 I quattro dischi si montano su elaborazioni spinte per evitare slittamenti, ma di contro si avranno problemi di stacco della frizione, cioè tenendo la leva completamente premuta, la vespa continuerà ad avanzare leggermente e non si potranno cambiare le marce o mettere in folle. Ovviamente ci sono dei metodi per evitare questo problema. Se ti interessa posso anche descriverteli, ma io ti consiglio, se hai un motore tranquillo, di lasciare i tre dischi, magari gli originali piaggio e di mettere una bella molla rinforzata. Ciao Cita
orios Inviato 7 Agosto 2006 Segnala Inviato 7 Agosto 2006 Ciao nino, puoi darmi qualche dritta x far staccare bene la vespa con la 4 dischi? Ciao ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Differenze gt 50cc piaggio
Da christian.torraca, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini