Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Stavo provando a cambiare la ruota posteriore, ma non sono riuscito a togliere la marmitta. In pratica sono riuscito solo a togliere il bullone più esterno.

Ho provato con diverse chiavi da 13 ma sono tutte della stessa lunghezza e non mi permettono movimento, andando ad urtare sul telaio.

Che chiave usare? Una a tubo?

PS Do per scontato che per cambiare la ruota e togliere la marmitta è d'obbligo togliere quei due bulloni. Mica mi sbaglio?

Grazie Pierluigi

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

prima di tutto che marmitta hai?sicuramente la siluro??!!!

perchè se è così devi prima togliere il silenziatore e poi possibilmente con una cricchetto togliere i bue bulloni attaccati al cilindro

Inviato
Stavo provando a cambiare la ruota posteriore, ma non sono riuscito a togliere la marmitta. In pratica sono riuscito solo a togliere il bullone più esterno.

Ho provato con diverse chiavi da 13 ma sono tutte della stessa lunghezza e non mi permettono movimento, andando ad urtare sul telaio.

Che chiave usare? Una a tubo?

PS Do per scontato che per cambiare la ruota e togliere la marmitta è d'obbligo togliere quei due bulloni. Mica mi sbaglio?

Grazie Pierluigi

è tutto giusto quello che dici...devi munirti di:

- chiave del 17

- chiave a tubo del 13(con corrispettiva chiave da 14 x far leva....)

è molto semplice,prima allenti il dado da 17 che è quello che stringe il perno che tiene la marmitta al blocco motore....poi con la chiave a tubo sviti i 2 dadi da 13 che uniscono marma e collettore...

...la marmitta ti scenderà verso il basso e dopo averla sfilata dal suo perno,sempre con la chiave a tubo da 13,sviti i bulloni del cerchio........vedi di sgonfiare la gomma prima di toglierla xke ci sarà il collettore della marmitta che romperà un pò le palle....

Inviato

Grazie mille.. comunque ho risolto comprando una chiave per candela (quella a T) decente. Quella che avevo io ero troppo corta (la comprai tempo fa da un ferramenta, non è dello stesso tipo che hanno alla piaggio e che usano i vespisti).

Questa è un pò più lunga, quel giusto che basta per arrivare al bullone interno.

Grazie ancora.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...