Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

gradirei consigli e suggerimenti su come montare un motore ET3 su un telaio (con cablaggio) di 50 Special.

In particolare non so bene come fare (e come verificare lo stato) della centralina elettronica nera dell'ET3 in quanto la mia esperienza è limitata a motori 50.

Sul motore non è presente bobina, il che mi fa presumere che la centralina la sostituisca.

Inoltre gradirei i vostri suggerimenti su come collegare i cavi elettrici e sul voltaggio/wattaggio delle lampadine.

Grazie a tutti per la collaborazione!

Ruggero

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

...Ciao...allora...

Dal telaio special escono 3 Fili...

ROSSO - spegnimento

NERO - massa

VERDE - fari

In teoria dovresti collegare un filo dalla bobina esterna (in una delle due sedi verdi) al filo rosso del telaio...)

Il Rosso dello statore con il filo verde

Il nero,giallo e azzurro dello statore al nero del telaio...

In questo modo dovrebbe funzionare,tenendoti l'impianto a 6V...e non dovresti modificare nessuna lampadina...

Inviato

Grazie Sceva.

Quindi devo montare una bobina esterna sul carter del motore et3?

E ancora: cosa fare con la scatolina nera esterna che contiene l'elettronica dell'ET3?

Grazie ancora

Ruggero

Inviato

...scatolina nera?non capisco cosa intendi...quella in basso a destra che collega i fili dello statore con quelli del telaio?

cmq devi montare la bobina esterna dell'ET3...

Inviato

Non quella quadrata in basso a destra (presente sia sul motore 50 che sul 125).

Si tratta di una scatola nera più grossa, rettangolare che dovrebbe contenere se non sbaglio l'elettronica dell'ET3? Mi è stata data con il motore. Forse va lasciata fuori del tutto?

Consigli quindi di montare la bobina e quindi prendere i fili dal campo magnetico e il rosso della bobina e collegarli come mi hai descritto sopra?

Grazie ancora

Ruggero

• 7 anni dopo...
Inviato

Ho un motore et3 125 con accensione elettronica e ho 4 fili che escono dal motore:rosso,giallo,nero,blu,come devo

collegare la vespa 50 special che ha solo 3 fili:nero,rosso,verde,grazie.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...