Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, su questa comoda discussione postero' tutte le notizie e robette piu o meno serie sul restauro della mia GL.

Sto tenendo per ora una paginetta fatta alla buona reperibile QUA (<--Click) che aggiornero' ogni volta che faro' foto o avro' novita degne di nota.

Per ora ho smontato il possibile e pulito il blocco motore. Penso che le fasi successive siano :

A) sverniciare e olio di gomito sulla carrozzeria

B) portarla per delle saldature sullo scudo, rifinitura e colore al carrozziere

C) check motore

D) ricerca pezzi mancanti

Effettivamente mi mancano codesti :) pezzettini:

-Sella originale (su aveva una sella di un PX credo)

-Leve e manolope

-Parafango

-Vari bordi e creste cromate

-Marmitta

-Pezzettini vari...

Pensavo poi di far riparare il vecchio contakm, si parlava qua in forum di uno che li aggiusta, per caso avete un contatto?

In compenso scambio la sacca sx che ho in quanto e' di una Sprint/GT e me servirebbe una della GL :) Non si differenziano in molto...ma se devo fare una cosa fatta bene la faccio fino in fondo.

Il colore e tutto pensavo di farlo conforme all'originale, e se non erro anche cerchi color avorio.

Sempre qua in forum si parlava della fosfatizzazione.Restando il fatto che sono un emerito pantalone, non ho bel capito cosa e come si faccia. So pero' che qualcuno qua a Vicenza ha gia restaurato la GL, come vi siete comportati qua nella terra magnagoti?

In caso se volete dare un aiuto di qualsiasi tipo...io sto vicino al casello di Grisignano (paese vicino)...vino pronto!!! :D:D:D

Bueno, mi prodigo e vediamo di documentare bene il tutto :)

• 2 settimane dopo...

Inviato

orbene trovai un parafanghio :):D:D

Ho solo un dubbio, anzi diciamo una perplessita, isso va bene se devo iscriverla ASI?

Mi spiego bene, il parafango ha le cromature laterali dritte, mentre le GL hanno quelle a a curva. Basterebbe cambiarle...solo che:

a)la cromatura qua e' sopra l'invito del parafango (l'invito sarebbe la parte in rialzo sotto...)

b)nelle foto dei GL che ho visto qua in giro e' l'invito che sta sopra e non la cromatura.

Sembrerebbe piu un parafango da GT o sprint, che e' (o pare) uguale tranne in questo particolare non da poco credo...

Fatemi sapere, non vorrei acquistare una cosa sbagliata o cmq far una figura misera con il venditore (cosa che non vorrei minimamente in quanto un ottima persona)...attendo feed :)

parafango_gl_sx_316.jpg.13cf29b610563ba6

parafango_gl_dx_499.jpg.78a85f1ba4cf4243

parafango_gl_sx_316.jpg.13cf29b610563ba6

parafango_gl_dx_499.jpg.78a85f1ba4cf4243

parafango_gl_sx_316.jpg.f5d8fe5bb84298a9

parafango_gl_dx_499.jpg.10e1893bcee270aa

parafango_gl_sx_316.jpg.a6ee0227527b7673

parafango_gl_dx_499.jpg.67ad80ce8e9b715e

parafango_gl_sx_316.jpg

parafango_gl_dx_499.jpg

parafango_gl_dx_499.jpg

parafango_gl_sx_316.jpg

parafango_gl_dx_499.jpg

parafango_gl_sx_316.jpg

parafango_gl_dx_499.jpg

parafango_gl_sx_316.jpg

parafango_gl_dx_499.jpg

parafango_gl_sx_316.jpg

parafango_gl_dx_499.jpg.01550d9fdbdb44a5e03987b8588cb997.jpg

parafango_gl_sx_316.jpg.5b4213d80214fc8d53f431a98f5b949d.jpg

Inviato

mi autorispondo:

girando qua e la con il sig. google ho "scoperto" che piu di qualche GL ha sti parafanghi, un buon 80% ha i baffi con il risvolto :) mentre piu di qualcuna ha sti baffetti dritti....smentite o conferme son sempre gradite cmq. Preso cmq :)

Inviato

Tutti i GL hanno il parafango con i baffi e il risvolto.

Il parafango del GL ha il rialzo solo in alto con la forma del fregio.

Le altre vespe simili al GL (Faro trapeziodale) che hai visto con i baffi dritti possono essere 180SS, 150 Sprint, 150 S, 125 GT

Inviato

ma perchè non comperarlo dai ricambisti il parafango? lo so che fa schifo ma piuttosto di niente meglio piuttosto.....non c'è nessuno che invece sempre per il gl vuole illuminarmi su come trovare il gancio portaborse?

Inviato

il gancio..bella cosa:) io ho questo su che mi ha detto che pare essere di qualche anno piu avanti...forse il problema che mi affligge meno.

Magari su ebay o genere ne girano. Son 2 mesi che mi faccio mandare la mail sulle aste con le parole chiave per la GL ma nulla...vabbe che è estate quindi di aste ce ne son pochissime.

Per il parafango aspetto...qualcosa salterà fuori...

Stefano...noi dobbiamo trovarci e farla assieme...cosi siamo sicuri di non far robe strane :D:D:D:D hai mica un capannone ? :D:D:D

La tua con che prodotto l'hai sverniciata? cosi andiamo a pari passo :P la settimana prossima do sto esame de fisica che non passo e comincio alla grande

Inviato

La Vespa GL dal 64 in poi montava il gancio normale, Cambia anche la copertina del libretto uso e manutenzione.

I ganci portaborse GL sono difficili da trovare e costano cari.

Bisogna aver fortuna a trovarli. :mrgreen::mrgreen::mrgreen: (Ne ho trovati due, Uno l'ho gia venduto e l'altro l'ho gia montato sul mio GL)

MI disp ragazzi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...