Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Chiedo al grande luminare GiPiRat una sua opinione personale su questa situazione: mi hanno chiesto di ripristinare meccanicamente ed elettricamente un PX80 (con motore a puntine) posseduto da una ragazza tedesca che e'venuta ad abitare qui in Italia presso il suo fidanzato che e'uno diciamo dei miei clienti abituali...

Il problema però e'piu'burocratico che tecnico. A parte vabbeh che si tratta di un ex-P125X a cui hanno sostituito il motore per rientrare nella legislazione tedesca sulla circolazione a 16 anni e il tutto e' legalmente registrato sul libretto (cose che noi nemmeno ci sogniamo...) la domanda e': il PX 80 e'omologato o no in Italia?

Adesso infatti il problema si pone sul fatto che lei dovrebbe ritargare questo mezzo qui e ovviamente poi assicurarlo...si puo'fare o no? ;)

La ragazza avrebbe avuto anche diciamo l'idea di intestare la Vespa alla mamma ancora in Germania, per poterla assicurare regolarmente laggiu', ma ho paura che il TUV le richieda già da ora, visto che la targa originale e'andata smarrita e quindi va duplicata, di fare la revisione periodica immediatamente visto che la Vespa e'10 anni che e'ferma e di ripeterla ogni 2 anni tornando in Germania per farla? ...mmm mi sa che ora chiedo troppo!! :)

Ciao e grazie FC

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...